Airbusdriver


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Buona segnaletica lungo il percorso anche se alcuni bolli sono su roccia e sono facilmente coperti dalla vegetazione. Di grande aiuto i tratti con catene. Grazie al CAI Palanca per il lavoro. Il consiglio personale è di portarsi il kit via Ferrata e valutare le condizioni per il suo utilizzo o meno. Noi nei tratti finali l'abbiamo usato perché l'erba olina era davvero bagnata e così la roccia .
Giornata splendida oggi su questa cima selvaggia e su un percorso divertente e nella parte finale mai banale. Salita di gran soddisfazione visto l'ambiente naturale bellissimo e l'assenza di persone sul percorso. Prestare attenzione nei tratti finali che a volte sono un po' esposti. Panorama dalla cima superlativo.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Sentiero a tratti esposto, da prestare attenzione in alcuni punti soprattutto nella parte finale. Meglio stare sulla placca che percorrere lo stretto sentiero che presenta tratti erbosi potenzialmente scivolosi se bagnati.
Bella gita in compagnia di Giulio. Giornata caldissima e solo una coppia di ragazzi sul percorso.



[visualizza gita completa]

Sciabilità :: * / ***** stelle
osservazioni :: visto valanghe lastroni esistenti
neve (parte superiore gita) :: molto bagnata
neve (parte inferiore gita) :: molto bagnata
quota neve m :: 1500
attrezzatura :: scialpinistica
Partiamo alle 7.30 da Engiloch. Risaliamo i pratoni iniziali capendo ben presto che la gita si presenterà così così. E' scesa una valanga enorme che attraversiamo velocemente. La valanga è davvero impressionante e arriva al parcheggio che usano i militari per le esercitazioni. Anche il pianoro poco prima della valanga è tutto svalangato così come il canalino della cascata. Rimaniamo colpiti è davvero in pessime condizioni. Arrivati ai laghetti i pendii sono belli sul Galehorn e pessimi sullo Shilthorn proprio perché con enormi valanghe. Discesa pessima su neve bagnata . L'isoterma zero a 3100mt non ha aiutato.

Ottimo il tempo e ambiente come sempre bellissimo.
Sciabilità :: *** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: polverosa
neve (parte inferiore gita) :: umida
quota neve m :: 800
attrezzatura :: scialpinistica
Poche persone oggi in cima al Resegone....privilegi di chi può salire in settimana!
C'è neve già da Morterone, traccia autostradale fino alla vetta. Bello il pendio fino al canalino intermedio anche se molto segnato da precedenti tracce. Via via che si scende la neve si fa più umida e pesante.
Splendido panorama su entrambi i versanti .
Sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: polverosa
neve (parte inferiore gita) :: polverosa
quota neve m :: 800
attrezzatura :: scialpinistica
Splendida giornata oggi sul Salmurano con neve fantastica fino all'uscita del canale. Due local hanno tracciato gli ultimi 100mt prima della vetta davanti a noi. Discesa sempre divertente e facile anche nel bosco a destra del parcheggio. Bellissima!
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .