Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro

La gita

Sciabilità :: **** / ***** stelle

osservazioni :: visto valanghe a pera esistenti

neve (parte superiore gita) :: crosta rigelo portante

neve (parte inferiore gita) :: recente umida/pesante

note su accesso stradale :: strada aperta oltre il vallone del carro.

Oggi ero da solo ma al parcheggio vi erano i mitici ever green, dato che ne conosco qualcuno chiedo se mi posso aggregare e così si parte verso le 6.45. Saliamo dai pendii ripidi centrali su neve appena rigelata ( alla partenza 6°), poi seguiamo delle tracce fatte da due che ci hanno superato (rapidisti) sui ripidi pendii sotto il ghiacciaio con 10 cm di neve fresca pressata. Infine sul tratto finale alternanza di neve fresca e neve di rigelo portante. Oggi a parte il vento che dava fastidio durante l'ultimo tratto di salita, in punta niente, bella giornata e panorama a 360°. Fatte tante foto e alle 11.15 circa siamo scesi. Belle curve sulla parte alta su farinella e neve portante. Subito sotto già polenta ma ben sciabile fino al pianoro dove inizia la neve ondulata marcetta ancora gestibile fino in fondo vicino al ponte di legno. Da quì portage di circa 15 min. Le quattro stelle forse sono un po troppe per la qualità della neve di oggi? Aspetto i commenti degli altri.
Saluto tutti ( tra cui brunocamol e otaner) e ringrazio per la piacevole compagnia in salita,discesa e il brindisi a fine gita.

Gita caricata il 10/06/09

Le foto

sulle rampe sotto il ghiacciaio
parte alta della discesa
parte bassa della discesa
Descrizione completa dell'itinerario

Caratteristiche itinerario

tipo itinerario: attraversa pendii ripidi
difficoltà: BSA :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord-Est
quota partenza (m): 1779
quota vetta/quota massima (m): 3326
dislivello totale (m): 1547

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale