Souffi (Cima del) dal Gias delle Mosche

La gita

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle

Oggi abbiamo cercato un itinerario breve per i miei postumi influenzali, sembrava tutto facile: poco dislivello, breve, esposta al sole.... ma l'inghippo c'era.....dire che è ripido....! Accidenti se sale!! Bella giornata, temperatura ottimale solo un pò di foschia che ha reso il panorama in alto un pò surreale, colori autunnali superbi e tanti animali. Bella gita in questo angolo di parco dell'Argentera che porta al rifugio bozano che è chiuso. Parecchia gente in giro e a arrampicare nella zona del Corno. Come abbiamo imboccato il canale che porta al pendio abbiamo incontrato tre ragazzi che scendevano dalla cima che abbiamo raggiunto in breve visto la salita quasi da scala a pioli. Concordo con matte978 della relazione precedente che conviene tenersi sulle pietraie per faticare di meno. Bello il panorama dalla cima con un colpo d'occhio sul Corno Stella e sulla Ovest dell'Argentera da favola!
Dopo anni che ero stata in questa zona oggi ho rivisto con piacere le pareti del Corno e dell'Argentera che avevo salito anni fa in una bellissima tre giorni al Bozano, che bei ricordi e quanta voglia di tornarci!!!
A presto!

Gita caricata il 14/10/08

Le foto

L'anfiteatro del Corno Stella
Il pendio iniziale per la Cima del Souffi
Visto dall'alto
Cima del Souffi
Il Monte Stella e dietro L'Asta
Il Matto e le terme di Valdieri
Corno Stella e parete Ovest dell'Argentera
Il Corno Stella e il Rifugio Bozano
L'Argentera nei bellissimi colori autunnali
La catena della Madre di Dio
Descrizione completa dell'itinerario

Caratteristiche itinerario

difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud-Ovest
quota partenza (m): 1591
quota vetta/quota massima (m): 2616
dislivello salita totale (m): 1025

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale