Gita di stegio del 23/06/20 su Mesure (tete de) L'ile aux Razmokets

Mesure (tete de) L'ile aux Razmokets

La gita

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle

note su accesso stradale :: nulla da segnalare

Le indicazioni fornite da Kowalski circa il sentiero di accesso vanno riconsiderate. Causa lavori su quello che era il sentiero indicato in relazione e che adesso si sta trasformando in una strada poderale, è più simpatico partire dal piazzale dell'Hotel du Buet, poco più in basso del piazzale qui indicato come posteggio. (Anche perché, per fare i lavori, è stato chiuso al passaggio)
Concordiamo con la recensione di chi ci ha preceduto, a prima vista non ispira molto, sono convinto che se non fosse per il disgaggio e per la frequentazione, non sarebbe così solida. Il secondo tiro è rognosetto e ad essere sinceri, se pensate di andare di chiodo in chiodo... o siete molto, molto alti oppure... per arrivare alla seconda sosta potrete scegliere tra una placca sprotetta (andando dritti) oppure terreno più facile, girando a sinistra (senso di marcia) , sprotetto anch'esso (a meno che non vi siate portati due friends medio piccoli). Ecco, lì, non ho avvertito la serenità delle vie che si suol definire "con chiodatura plaisir".
E insomma, il vallone è molto bello ma siamo rimasti un po' delusi, onestamente! Penso che siano molto più interessanti le vie al Mont Oreb, sebbene ci sia da camminare di più.
In compagnia del giovane Massi, trasfertina oltralpe prima dell'affollamento che la stagione porterà...


Gita caricata il 29/06/20
Descrizione completa dell'itinerario