Castello (Rocca) Il Giglio Farneticante

La gita

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle

Bella via! Roccia per lo più ottima. Non è sempre facile capire il percorso giusto, e a volte non è facile proteggersi, quindi non è da sottovalutare. Usciti per la variante Savio del Diedro Calcagno, bellissimo. Temperature estive anche all'ombra e ormai quasi zero neve nell'avvicinamento.
Questa via ha solo una pecca: credo intorno al 2012, qualcuno ha piazzato 4 o 5 spit sul primo tiro, altrettanti sul secondo, e poi più nulla. Spittato la prima e seconda sosta, e poi più nulla. Mi chiedo il perchè...sarebbe bello sapere se è un cantiere all'italiana (prima o poi la finisco) o se è stata un' operazione a se stante. Adesso comunque è una porcheria....l'attrezzatura intendo.
Indipendentemente dal fatto che sia o meno d'accordo nello spittare queste belle vie classiche (non sono d'accordo, se non alle soste) il lavoro o lo si fa tutto, o non si comincia.


L' avevo provata nel 2011 quando non c'era nulla sui tiri e alle soste, ma era rimasta in sospeso causa ritirata per temporale. Oggi abbiamo chiuso il conticino in sospeso.

Gita caricata il 23/05/20
Descrizione completa dell'itinerario

Caratteristiche itinerario

difficoltà: D+ :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Est
quota partenza (m): 2100
quota vetta (m): 2350
dislivello complessivo (m): 250

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale