Nolitudine - Noli

La gita

Giudizio Complessivo :: ** / ***** stelle

note su accesso stradale :: Poco parcheggio da entrambi i lati della galleria.

ATTENZIONE! Ci siamo calati dal golfare della rete per le rocce dal lato della galleria verso Noli. Dal golfare ci si cala in doppia fino all'evidente sentiero che si segue e si arriva alla prima corda fissa. Le corde fisse occupano quasi tutto il chiodo e risulta difficile rinviare e sono tutte coi trefoli di fuori. Diventa difficile individuare quali siano le vie.
Noi volevamo fare Purpurangu ma la sosta è arrugginita ed il chiodo prima della sosta è difatti pieno di majong di (presumo) altri abbandonatori come noi che non ci siamo fidati ed a causa del mare un po' mosso siamo ritornati indietro senza finire il traverso perchè scende troppo a pelo d'acqua.
Il contesto è magnifico ma se non si è esperti e magari non si ha nulla per proteggere meglio non andare in attesa che qualcuno tolga i majong arrugginiti che occupano certi chiodi e riveda un po' tutta la sicurezza della parete. Purtroppo si vedono gli effetti della salsedine.
Munitevi di qualcosa abbandonare in caso di difficoltà e informarsi bene prima di andare.

Gita caricata il 09/03/20

Le foto

corde nolitu
ultimo chiodo purpurangu intasato
prima sosta purpurangu
Descrizione completa dell'itinerario

Caratteristiche itinerario

difficoltà: dal 4 :: al 6b ::
esposizione arrampicata: Sud-Est
lunghezza min itinerari (m): 60
lunghezza max itinerari (m): 10

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale