Denervo (Monte) e Monte Comer da Gargnano, anello

La gita

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle

Gradito ritorno nella zona del Benaco con questo bel anello che sale su due cime dal panorama grandioso sul basso Lago di Garda. Sentieri ben segnalati da numeri e strisce di vernice bianco rossa, con indicazioni essenziali. La burrasca di scirocco ha dato una sistematina ai boschi anche qua, trovato molti rami sui sentieri e alberi abbattuti che però non creano problemi. Escursione di mezza stagione ,ottima se affrontata in tardo autunno ovviamente in assenza di nebbie che negherebbero il gran panorama sul Lago di Garda ed il Gruppo del M.Baldo.
Gita che avevo accantonato in disparte per farla al meglio, oggi è arrivato il momento con la proposta ben accolta dai soci Beppe Clemente Cosetta Eva Antonella Monica Marina ed ovviamente il sottoscritto (oggi i maschi erano in minoranza...bisognava rigare dritto). Per foto e report itinerario completo digita sul mio sito (Su e giù...con lo zaino 3 irui70).

Gita caricata il 06/11/18

Le foto

Si seguno le indicazioni.
Passiamo all'Eremo di S.Valentino.
Arriviamo al M.Comer.
Panorama.
Panorama dal M.Comer sul Gruppo del M.Baldo.
Panorama.
Arriviamo alla Cima sud del M.Denervo.
Baita sul M.Denervo.
Incontri sul percorso.
Cascina Piazze 1111mt.
Descrizione completa dell'itinerario

Caratteristiche itinerario

sentiero tipo,n°,segnavia: 37-31-32-35-36-265
difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Varie
quota partenza (m): 70
quota vetta/quota massima (m): 1459
dislivello salita totale (m): 1545

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale