Caporal Via della Rivoluzione

La gita

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle

Bella salita. Sono stati sostituiti i chiodi a pressione del secondo tiro con quattro spit; inoltre, le prime quattro soste sono spittate con catena (ottima relazione e racconto della riattrezzatura su planetmountain). Quindi, cliff inutile al momento. Il socio ha tenuto le scarpe da ginnastica su tutti i tiri, io ho messo le scarpette per primo e quinto tiro; quindi, abbiamo prediletto l'artificiale e perciò forse il tratto chiave è stato il traverso nell'inizio del quarto tiro.
Chiodi in posto ribattuti e buoni; abbiamo piantato e tolto due chiodi soltanto nel secondo tiro, in cui sono molto utili dei micronut. Nel terzo tiro, dal chiodo con cordino non siamo saliti ai chiodi a pressione, ma abbiamo continuato utilizzando la fessura di fondo del tetto (facile, friend e nut).
Attenzione nell'ultimo tiro, si sale il diedro fessurato sopra la sosta a spit; poi diventa più facile, dopo due chiodi ravvicinati non seguire la fessura verticale intasata in alto da un arbusto, ma seguire la rampetta a destra che porta facilmente al piccolo larice. I cordini e maillon per la calata non sono visibili dal basso.
Discesa sulla via rapida ed efficace.

Con Trilly, sognando la Sbarua

Gita caricata il 16/09/18

Le foto

partenza secondo tiro
sempre secondo tiro
quarto tiro, molto bello
Descrizione completa dell'itinerario

Caratteristiche itinerario

difficoltà: 7c :: 5c obbl ::
esposizione arrampicata: Sud
quota base arrampicata (m): 1000
sviluppo arrampicata (m): 150
dislivello avvicinamento (m): 150