Carra Saettiva Unione delle Forze

La gita

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle

Dopo lungo macerarmi sui testi oscuri, sono giunto alla conclusione di aver percorso questa via. Alla fine però mi restano alcuni dubbi: a vedere lo schizzo sembra che la via termini dove finisce "giochi di primavera", ma noi per uscire in cima dopo i sei tiri qui descritti, abbiamo fatto ancora gli ultimi due tiri di " giochi di primavera". Per di più dopo alcuni tiri abbiamo incontrato una misteriosa scritta "elogio a Manno" che non abbiamo capito dove mandi. Per essere precisi abbiamo percorso l'itinerario 11 della schizzo, che presenta due grossi golfari non collegati praticamente all'attacco. Allego schizzo modificato, postato da uno degli apritori della via in altra parte del sito.
Se qualcuno si prendesse la briga di aggiornare lo schizzo farebbe opera molto meritoria perché il posto è bello ed è stato fatto un un gran lavoro di attrezzatura.
Nel complesso bella via, molto varia. Ci siamo divertiti. Da notare che rispetto alle classiche della zona(Autunno, Primavera, Coyote) la chiodatura è più ariosa. I quarti e i quinti sono abbastanza severi, mentre i 6a sono singoli passi.
Raggiunto l'attacco salendo Sole d'autunno: così facendo sono 15 tiri che riempiono bene la giornata.
Col Pier Berto a tiri alterni, qualcosa abbiamo tirato qui e là.
Oggi ho sbagliato scarpe e così dal decimo tiro il mal di piedi mi ottenebrava il cervello,quindi i miei giudizi potrebbero essere falsati.

Gita caricata il 30/10/16
Descrizione completa dell'itinerario

Caratteristiche itinerario

difficoltà: 6b :: 5c obbl ::
esposizione arrampicata: Sud
quota base arrampicata (m): 1400
sviluppo arrampicata (m): 200