Ciotto Mieu (Colle) da Vernante

La gita

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle

tipo bici :: full-suspended

Fantastico!!! Un vero giro di CicloAlpinismo con panorami di alta montagna in particolare sul versante di Palanfrè.
La salita da Limonetto prevede una breve parte ciclabile impegnativa su rampe dure poi portage su comodo sentiero che non ho trovato poi cosi impegnativo. Giunti al Passo il panorama ti fa rimanere a bocca aperta...oggi ancor più affascinante grazie alle prime spruzzate di neve...
Discesa: i primi 100 metri di dislivello non sono ciclabili e occorre prestare attenzione per sentiero un po esposto e con sfasciumi scivolosi. Scendendo si addolcisce e permette di esser percorso tutto in sella. La presenza di neve ha aggiunto qualche attenzione e difficoltà in più. Molto bello e scorrevole sotto il lago anche se non mancano i tratti tecnici su fondo roccioso. Parte bassa veloce fino a Palanfrè. Da qui abbiamo scelto di salire ancora sulla via dei Teit. Via cmq abbastanza lunga e con parti in portage spintage. Discesa su Vernante divertente e scorrevole...anche se parecchio sporca di foglie.
Un giro che da tempo volevo percorrere.... mi ha entusiasmato tantissimo e non ha deluso affatto le mie aspettative...anzi..!!!!

Con Marco

Gita caricata il 23/11/15

Le foto

Descrizione completa dell'itinerario

Caratteristiche itinerario

difficoltà: OC+ :: OC+ :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Varie
quota partenza (m): 785
quota vetta/quota massima (m): 2274
dislivello salita totale (m): 1800
lunghezza (km): 41