Prarotto (Cappella di) da Condove

La gita

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle

tipo bici :: full-suspended

Ma si..divertente ma niente di entusiamante però..la salita nn mi è piaciuta granchè e la discesa anke se lunga presenta troppi tratti scorrevoli e di sterrato,solo qualche breve tratto più impegnativo e tecnico.
Giornata dal punto di vista meteo molto diversa da ieri,alternanza di momenti al sole decisamente caldi ad altri (x la maggioranza) dove si congelava specialmente nei numerosi tratti in ombra o in discesa.
Salita molto ripida brucia-gambe nella parte iniziale fino a Magnoletto,poi molla decisamente e ci sono solo brevi rampe ogni tanto.Bello lo sterrato nel bosco.La parte da Volpi-Migliassi a Gilardi è ,umida-bagnata con tratti fangosi e molte piante,tronchi e rami che interrompono di frequente la ciclabilità..meglio passare altrove.
La discesa è tutta nel fitto bosco e in ombra,con fondo sovente umido con la sgradevole sensazione di "scivolata".
Per lo più è scorrevole con pochi tratti tecnici,le foglie ricoprono ormai quasi tutto il percorso ma lo spessore è scarso solo in alcuni punti si hanno 20-30cm di spessore e si riesce a vedere bene quello che si ha sotto le ruote (anke se praticamente è tutto fisso o liscio..) quindi nn danno fastidio.
Molto bella la parte finale,come da relazione, su mulattiera e particolarmente tecnico (bei passi nn semplici di S3) il percorso dal ripetitore in giù,peccato sia invaso dalla vegetazione (rovi ovviamente..)e scarsamente frequentato e ti costringa a numeri da contorsionista con immancabile perdite di sangue e tagli vari.. :P
Nessuno in giro oggi.

Gita caricata il 01/11/15
Descrizione completa dell'itinerario