Ceuse Natilik

La gita

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle

come dice la guida, INCONTOURNABLE. Io sono scarso nel genere (e non solo in quel genere), ma comunque i gradi paiono ben stretti. Il secondo tiro è sicuramente quello chiave, proteggibile ma comunque si deve scalare.. non lo si scorda facilmente. Il quarto tiro è solo 5c+, ma moolto fisico (ho visto 6b più facili in giro), esposizione enorme.
Ultimo tiro da sogno.

Con il gruppo Jeunes Alpinistes Isere, Espoir 2.
Con Josephine super socia di cordata, avevo previsto di partire sul primo tiro per fare poida turista nei tiri duri, ma poi si inventa un infortunio e tocca a me... si puppa comunque i bellissimi tiri 3 e 5.
Cordata davanti Victor con le mani bendate (pà picio) e Beatriz che passeggia, troppo rapidi.
Cordata dietro con Ben e JB in versione Fligh High, che sul quarto tiro concatena un volo su friend (il primo parte il secondo lo tiene) ed un volo sull'ultimo chiodo da 6 metri più in alto, completamente nel vuoto, da 20 cm della sosta (W i chiodi.. corda tipo joker con anima ben danneggiata! )

è sulle vie più belle che ci si dimentica della macchina foto. Molto belle le foto della via su questo blog -lapostolle.over-blog.com/2013/11/natilik-c%C3%A9%C3%BCse.html

Riassunto: Ceuse è la Mecca. Quando andrete in pellegrinaggio, non dimenticare i friend e scaricare adrenalina!

Gita caricata il 02/09/14
Descrizione completa dell'itinerario

Caratteristiche itinerario

difficoltà: 6a+ :: 6a+ obbl ::
esposizione arrampicata: Est
quota base arrampicata (m): 1850
sviluppo arrampicata (m): 180
dislivello avvicinamento (m): 500