Verzel (Punta) dall'Alpe Frera

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle

La cosa più difficile di oggi è stato trovare la strada che da Castelnuovo nigra sale all'alpe frera. Ho dovuto chiedere a gente del posto. In paese dal momento in cui ci si trova davanti la farmacia, si svolta a destra e poco dopo ad un bivio imboccare la strada a sinistra che sale (cartello madonna della visitazione ). Finito l'asfalto sono andato su ancora per circa 2 Km su buon sterrato, oltre occorre un auto fuoristrada fino alla cava. Sulla sterrata parecchio lunga si fa poco dislivello ma quando si abbandona la progressione è veloce e ripida. Arrivati al rifugio girare a sinistra e per ottimo sentiero si perviene in punta senza problemi. Oggi forse ultima occasione stagionale per farla a piedi. Una decina di persone in tutto. Giornata nel complesso buona, vento debole e panorami verso la valle d'aosta coperti dalle nuvole.

Gita caricata il 11/11/13

Le foto

verso il monviso
rifugio fornetto
arrivo in punta
zoom sull'uja di mondrone e ciamarella
verso le levanne
la vicina quinzeina
la sterrata che arriva fino alla cava