Rollin (Gobba di) da Cervinia

La gita

Sciabilità :: *** / ***** stelle

quota neve m :: 2000

attrezzatura :: scialpinistica

La fortuna t'assiste una settimana, due no... Partiti da Cervinia con qualche apertura iniziamo a salire con il meteo che peggiora. Niente rigelo fino a 2250m, inutili i coltelli anche in seguito. Ventina aperto oggi e domani eccezionalmente in occasione del Giro d'Italia. Arriviamo a Plateau Rosà con poca visibilità ma proseguiamo in caso di una qualche apertura che non ci sarà... Al cancelletto del Mezzalama la visibilità è nulla e gettiamo la monetina per scegliere tra Piccolo Cervino e Gobba di Rollin, vince la seconda. Discesa nel white-out fino alle piste poi giù fino a Cervinia su neve bella nel tratto fino a Cime Bianche e poi collosa di lì in giù.
Gita fatta con Bubbola (con la quale partiamo prima per avere un po' di vantaggio) e tanti altri variamente sparsi sulle mete: i due rapidi snowlover62 e Walter al colle dei Breithorn, Annalisa e Livio a Plateau Rosà, Bianca con la febbre indietro alla macchina: auguri!

Gita caricata il 19/05/12
Descrizione completa dell'itinerario

Caratteristiche itinerario

tipo itinerario: ski area
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord-Ovest
quota partenza (m): 2035
quota vetta/quota massima (m): 3899
dislivello totale (m): 1864

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale