Mondrone (Uja di) via Dionisi

La gita

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle

note su accesso stradale :: Libero fino al Pian della Mussa

Salita di stampo classico con soste attrezzate a fix, catena ed anello di calata. Per il resto si trovano un paio di chiodi in tutta la via.
Si procede di conserva per gran parte della salita, che però non è sempre facile da trovare, specie nella prima parte.

Salita con Elena ed il nostro amico Marco. Siamo andati di conserva lunga protetta per tutta la prima metà della salita. Dopo abbiamo alternato tiri a tratti di conserva. In uscita ci siamo fatti ingannare dal canale che scende dalla cima, mettendoci così in posti poco piacevoli, con roccia marcia. Tornati sui nostri passi abbiamo poi preso correttamente la cresta EST che segna il temine delle difficoltà.
Nel complesso una via divertente, anche se non presenta passaggi difficili ed è salibile con gli scarponi un set di ball nuts e qualche friend medio. Non servono chiodi e martello.
Le soste a spit, ottime, sebbene procedendo di conserva non servano, donano quel tocco di sicurezza psicologica (in caso di ritirata od incidente) che serve per godersi la via, senza però snaturarne la caratteristica.

Gita caricata il 06/08/11
Descrizione completa dell'itinerario

Caratteristiche itinerario

difficoltà: D- :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord
quota partenza (m): 1478
quota vetta (m): 2964
dislivello complessivo (m): 1486

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale