gita con cane

Di gulliver e dei gulliveriani
ginapina
Contatta:

gita con cane

Messaggio da ginapina » ven 15 gen 2010, 20:48

Ciao a tutti,
mi sono iscritta solo oggi e visto che tra di voi ci sono molti esperti escursionisti, vorrei sapere dove potrei fare una gita con il mio cane e un'amica nelle vicinanze di torino, difficoltà direi t.
mi piacerebbe che fosse un posto con degli spazi aperti e non troppo cupo, insomma dei bei pratoni, anche con neve va bene.
grazie
ciao

monviso71
Contatta:

Re: gita con cane

Messaggio da monviso71 » ven 15 gen 2010, 21:32

CIAO è benvenuta ;)
Vicino Torino io posso suggerirti la strada tagliafuoco che parte da Casellete (parcheggio vicino al campo sportivo) sotto il monte Musine e sale lungo i fianchi della montagna.
E una strada sterrata larga è ben battuta e sale nel bosco, io l'ho percorsa in MTB e l'ho trovata molto carina.
altra gita carina è il Moncuni una collina che si affaccia sui laghi di Avigliana, si sale da Reano (seguire le indicazioni) , sterrata prima sentiero poi .
Poi c'è il sentiero che percorre la collina morenica ( info precise sul sito dedicato).
SALUTI
Perchè la passione ti fa sentire vivo, perchè la fatica avvicina i sogni

pilly
Contatta:

Messaggio da pilly » sab 16 gen 2010, 0:32

Benvenuta!

Per fare una bella gita col cane con un pò di neve anche, ti consiglierei di salire su all'Aquila, è una gita bella, con bei panorami, sull'Orsiera e sulla pianurae poi c'è gente che sale e scende. Io ho portato già due volte il mio che è un pò esaltato, però è tornata sana e salva!

ginapina
Contatta:

Messaggio da ginapina » mar 19 gen 2010, 13:53

pilly ha scritto:Benvenuta!

Per fare una bella gita col cane con un pò di neve anche, ti consiglierei di salire su all'Aquila, è una gita bella, con bei panorami, sull'Orsiera e sulla pianurae poi c'è gente che sale e scende. Io ho portato già due volte il mio che è un pò esaltato, però è tornata sana e salva!

ciao e grazie a tutti per il benvenuto.
:lol: :lol: anche il mio cagnone quando vede la neve impazzisce.
Mi potresti dare qualche indicazione in più circa la gita all'Orsiera e all'Aquila?
Ho visto sul sito che ci si arriva da diverse strade, quale mi consigli di percorrere?
grazie
ciao.

giuliof
Contatta:

Messaggio da giuliof » mar 19 gen 2010, 19:30

Attenzione a portare i cani nei parchi naturali, mi pare che debbano essere tenuti al guinzaglio e solo su certi percorsi, altrimenti sono grane grosse, comunque all'orsiera pare siano ammessi :

http://www.regione.piemonte.it/parchi/e ... e/cani.htm

Buone gite
ciao
G

pilly
Contatta:

Messaggio da pilly » gio 21 gen 2010, 1:48

ginapina ha scritto:

ciao e grazie a tutti per il benvenuto.
:lol: :lol: anche il mio cagnone quando vede la neve impazzisce.
Mi potresti dare qualche indicazione in più circa la gita all'Orsiera e all'Aquila?
Ho visto sul sito che ci si arriva da diverse strade, quale mi consigli di percorrere?
grazie
ciao.

Ciao,

devi arrivare a Giaveno, proseguire per Coazze e, prima di iniziare la gita per Coazze c'è un bivio, prendi a sinistra ci sono le indicazioni per Aquila 11 km, di lì segui la strada che sale fino alla fine all'Alpe Colombino dove lasci la macchina e inizi la salita con le ciaspole, sci, o scarponcini se la neve lo consente.

Buone gite

skeno
Contatta:

Messaggio da skeno » sab 23 gen 2010, 0:24

Non è vicino a Torino (1h 30' circa) ma se becchi una bella giornata la traversata del Reixa dal Passo del Faiallo è meravigliosa!
http://picasaweb.google.com/skeno69/Cri ... gentea2010

Ciao
Skeno

giuliof
Contatta:

Messaggio da giuliof » lun 25 gen 2010, 20:12

skeno ha scritto:Non è vicino a Torino (1h 30' circa) ma se becchi una bella giornata la traversata del Reixa dal Passo del Faiallo è meravigliosa!
http://picasaweb.google.com/skeno69/Cri ... gentea2010
Ciao
Skeno
Bella zona davvero, tutta la dorsale è molto panoramica
con vista dal mare alle Alpi e
si presta a facili camminate, vari pezzi a scelta,
lungo gli oltre 400 km di Alta Via dei Monti Liguri.
Per chi arriva da Nord è comodo salire da Masone.

Ciao
G

ginapina
Contatta:

Messaggio da ginapina » mar 26 gen 2010, 12:06

giuliof ha scritto: Bella zona davvero, tutta la dorsale è molto panoramica
con vista dal mare alle Alpi e
si presta a facili camminate, vari pezzi a scelta,
lungo gli oltre 400 km di Alta Via dei Monti Liguri.
Per chi arriva da Nord è comodo salire da Masone.

Ciao
G
Ma che meraviglia!!!!!
Non ci sono mai stata.
La traversata è molto lunga, impegnativa?
Come bisogna essere attrezzati?
Per salire bastano scarponcini da neve?
Quanto ci si mette ad arrivare in cima nel punto che ho visto nella foto dove si vede il mare?
Spero di riuscire ad andarci presto, credo metà febbraio.
Bellissimo posto, grazie!!!!!
Ciao.

jacolus
Contatta:

Messaggio da jacolus » mer 24 mar 2010, 21:10

Ciao! sono ben 10 anni che il mio cane Jolie mi accompagna nelle mie scorribande alpestri,posso dirti che loro non hanno problemi di ampie praterie o erti pendi,loro amano molto di più il loro amico a due zampe che i panorami. Quando possono scorazzare al tuo seguito sono sempre felici...Quindi non ti creare problemi, va dove piace a te e fagli delle coccole, vedrai...piacerà anche a loro!

Rispondi