Un ultimo saluto...brusa

Di gulliver e dei gulliveriani
brusa
Contatta:

Un ultimo saluto...brusa

Messaggio da brusa » sab 23 mag 2020, 14:38

Ci tengo a dare un ultimo saluto a tutti i 'gulliveriani" che ringrazio per tutto quello che condividono su questo bellissimo sito. Doveroso è anche un grosso GRAZIE a Giolitti e a tutta la sua Band.
Purtroppo non ho più gite da raccontare o foto da condividere. Da qualche mese sono impegnato in una salita che va oltre le mie capacità. Non ci sono rocce, neve o ghiaccio ma solo ospedali e burocrati.
Pensavo di essere fortunato potendo vivere in Valle d'Aosta. Purtroppo, mi sono dovuto ricredere. A mio figlio, che ha compiuto 13 anni a febbraio, è stato diagnosticato un tumore al cervello di grado 4 (i peggiori). In questi giorni di dolore e dispiacere,
abbiamo persino dovuto presentare ai Carabinieri un esposto per "omissione d'atti d'ufficio" contro la dirigente della Struttura Regionale per gli invalidi per riuscire a farci protocollare la richiesta di invalidità che avevamo presentato 15 giorni prima (l'aveva volutamente lasciata in un cassetto).
Dato che in Valle d'Aosta non ci sono i macchinari e le professionalità, 33 giorni del primo ciclo di radio/kemio li stiamo vivendo andando in auto tutti i giorni a Torino; per fortuna anche qui i medici sono eccezionali!
Non auguro a nessuno di vivere questi momenti, ma se ciò dovesse accadere, il mio augurio è quello di non doverli affrontare vivendo in VdA.
Credevo che l'andare in montagna insegnasse a fare un passo alla volta, insegnasse a guardare la presa successiva da prendere, insegnasse ad essere sempre fiducioso e determinato, insegnasse a saper soffrire...ma sono un pessimo allievo e in tutti questi anni non ho imparato niente.
Buone gite e buona spensieratezza a tutti.

gambalesta
Contatta:

Re: Un ultimo saluto...brusa

Messaggio da gambalesta » sab 23 mag 2020, 19:51

Nessuno vorrebbe trovarsi a percorrere il sentiero che stai facendo tu caro Brusa.. Di fronte a questa montagna tutti ci sentiremmo piccoli ...Inutili...
Stai vicino a tuo figlio che sicuramente ti vuole un gran bene..
Non ho mai avuto la fortuna di incontrarti nella tua Vallee, ma sappi che ti ho sempre seguito e...
per quelli come me che arrivano da lontano sei sempre stato un faro nei momenti cruciali.
Sei una gran bella persona e si era già capito.
Un abbraccio forte a te , tuo figlio e a chi ti sta accanto.
Senza di te gulliver perde un altro pezzo importante.

albert61
Contatta:

Messaggio da albert61 » dom 24 mag 2020, 4:03

per quel poco che può valere sappi che ti sono vicino in questo momento di grandissima sofferenza.
non ho mai avuto l'occasione di conoscerti di persona anche se sono anch'io valdostano ma come tanti ho sempre seguito le tue avventure su gulliver.
Ci sarà sempre un pensiero particolare per te e tuo figlio ogni volta che visiterò le "nostre" montagne.
ciao

titti67
Contatta:

Messaggio da titti67 » dom 24 mag 2020, 8:21

Anche se in questi casi è dura saper scrivere qualcosa che possa aiutare, ti sono vicina .
Ho sempre letto le tue relazioni con interesse.
I miei migliori auguri per poter affrontare questa nuova impresa Un forte abbraccio

vik
Contatta:

Messaggio da vik » dom 24 mag 2020, 19:57

Non so se ti ricordi di me, avevamo salito Patrì insieme a Sergio e Cristina...comunque mi spiace davvero molto Antonio, non posso nemmeno immaginare quello che stai passando ma ti sono vicino...
Un abbraccio a tutta la famiglia...cercate di tenere duro ed i migliori auguri...
Vittorio

Luca1960
Contatta:

Messaggio da Luca1960 » dom 24 mag 2020, 21:51

Ciao Brusa, ti ho incrociato un giorno salendo alla Becca di Giasson, ho sempre seguito le tue recensioni con grande passione, curiosità e ammirazione, ora leggendo quello che vi è capitato sono profondamente colpito oltre che per la diagnosi anche per il periodo storico in cui vi trovate ad affrontare il problema.
In questo passato periodo di lockdown mi chiedevo come avessero potuto usare per tenerti a casa, mai avrei pensato quello che vi è capitato.
Augurandovi ogni bene per il futuro ti chiedo di lasciarmi un messaggio se necessiti aiuto medico (sono un medico di Milano) in campo neuro chirurgico.
Ho modo poi ti contattarti in privato.
Un enorme in bocca al lupo a tuo figlio.

titty79
Contatta:

Messaggio da titty79 » dom 24 mag 2020, 22:01

Ciao Brusa
un grazie a te per la tua presenza costante su gulliver..per aver condiviso le tue innumerevoli belle gite sulle tue belle montagne... ci sara' sempre un pensiero per te aprendo gulliver... ma da ora pensa a cio' che e' piu' importante, tuo figlio...
sei stato un ottimo allievo.. quando la montagna ci presenta delle difficolta' possiamo rinunciare o possiamo trovare una via alternativa e piu' facile per poterla salire... ma la vita, il destino, a volte ci impongono di affrontare delle difficolta' dalle quali non possiamo astenerci.. e la via di salita e' solo una
vi sono vicina in questo brutto momento..un caro abbraccio a tuo figlio, a te e a tua moglie
Titty

Bubbolotti
Contatta:

Messaggio da Bubbolotti » lun 25 mag 2020, 9:44

Ero stupito di non vedere più tue recensioni di gite pazzesche fatte prima dell’alba o dopo il tramonto... adesso capisco il perché. Non sono bravo a parlare e non troverei neppure le parole giuste... quindi la chiudo qui. Forza!

annagarelli
Contatta:

Messaggio da annagarelli » lun 25 mag 2020, 13:40

tocca davvero mettercela tutta e poi ancora un po'
perchè oltre alla forza che serve a noi stessi (che certe volte sembra di non averne abbastanza), ce ne vuole anche un po' per darne a chi ne ha bisogno;
in più, lo sappiamo bene che i nostri figli guardano anche attraverso i nostri occhi
quindi è importante che cerchiamo di cogliere e vedere tutte le speranze, oltre che per noi, per loro
un abbraccio grande grande

gianni.savoia
Contatta:

Messaggio da gianni.savoia » lun 25 mag 2020, 14:03

Un abbraccio, Brusa. Resti comunque uno dei miei miti di Gulliver...

Rispondi