Abbiamo smesso di osare, impariamo ad oziare

Sezione dedicata a quelle sane chiacchere da bar davanti a una buona birra (o caffè).
Popolo dell'outdoor ave.
Alpinismi, escursionisti, uomini volanti, canyonisiti, ciaspolatori, ripidisti, scialpinisti, falesisi, mountaimbiker, panchinisti, iounavoltristi, polentisti, iscritti al cai, e non iscritti al cai, ghiacciatori, ghisatisuognigradisti, giungano a voi le mie parole di pace.
Tutti noi, perchè ognuno di noi a qualsiasi grado di evoluzione è arrivato praticando gite cai e non cai, dal semplice polentista a km0 all'alpinista ghiacciatore che scende con il parapendio, siamo gente che osa.
Osa, osa, osa sempre, diceva Gervasutti, e sarai simile ad un Dio.
Abbiamo osato 50 mt di dislivello in più, spompatissimi; abbiamo osato il 5c ghisatissimi: abbiamo osato, nel senso di cercato, di essere liberi. Nel nostro piccolo, picoclissimo orizzonte.
Adesso è il tempo di oziare.
In giro c'è un affanno di cose da fare a casa: trazioni, trave, tutorial per come non stare fermi.
Basta!
Approfitiamone per spezzare una catena di sofferenza: pigliamo un paio di kg.
Biretta e patatine alle 10,
Pranzo alle 13 primo o secondo o ricca insalta, prosecco
aperitivo alle 18: spritz o birra, pataticne pistacchi a scelta
cena 19.30/20 primo o secondo e dolcetto
grappa o whisky per fare compagnia alla serata.
Buonanotte.
Egregio alkurz,Ave a te.
Senza saperlo,ti ho preso in parola con mesi di anticipo. Ho trascorso il Natale in Sardegna!!!!
Ufficialmente era per scalare ma poi..non vuoi fare un po' di festa? Assaggia questo..mangia quello... In quel periodo,c'è una strage di maialetti! E lo stesso concetto di "un paio" è molto elastico.
E quel paio di chiletti già ce li ho. Grazie per la tua benevola legittimazione.
Ora,visto che ti ammiro come 'l gran visir dëi ciapaquaie( :D ),vorrei sottoporre alla tua lungimiranza la questione dei gradi. Si. I gradi. Già negli anni '60 si aprì la scala Welzembach. Perché non rifarlo di nuovo adesso!?
Io la rifarei in modo proporzionale.
I 5a diventano 5c
I 6a diventano 6b+
I 7a diventano 7b
E l'8a diventa 8a+
Per i 9..si fottano!! Tanto quelli ce l'hanno in casa la palestra.
E aggiungerei la dicitura C19 (es: 6a C19)
Oh,chiariamo,solo per l'anno in corso, eh!
Tutto questo,solo per non essere frustrati dalla ripresa delle attività. Poi gradualmente,ritorneremo ad essere degli acciaiati. Ma tutti insieme :lol: :lol:
In attesa di risposta...io mi faccio una birretta ;)
In totale ci sono 2 utenti connessi :: 1 registrato, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 88 registrato il dom 19 gen 2020, 0:49

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite