relazioni gite

Degli sport che partono dal basso per salire
Riporto da una gita di ggoitre
Lo scopo del forum dovrebbe essere dare indicazioni utili a chi è interessato a ripetere la gita (condizioni neve, presenza pericoli oggettivi, parcheggio ecc.), non una vetrina per mettere in mostra le proprie performance da primato (600 metri di dislivello all'ora con le ciastre?).Non metto in dubbio la veridicità dei tempi indicati da chi mi ha preceduto nel forum, ma non sono indicazioni utili all'escursionista medio, anzi lo possono trarre in inganno sulla programmazione della gita e quindi rappresentare un pericolo.
Ramponi non necessari? Su una pendenza di 35° bisogna sempre averli al seguito, poi si valuta sul momento. L'indicazione può essere fuorviante per chi ha meno esperienza e indurlo a comportamenti per lui pericolosi. Se uno se la sente può anche scendere in ciabatte, sono cavoli suoi.
Penso che i responsabili del forum in casi come questi dovrebbero intervenire in qualche modo, non per censurare, ma, ripeto, per evitare che qualcuno si trovi nei guai perché ha sottovalutato l'impegno del percorso.
ciao
Come sempre argomento importante ma oramai è una "causa persa" a prescindere.
Di gite che raccontano di performance ce n'è per tutte le attività. 8-)
Si, forse lo sfogo di ggoitre è un tantino esagerato considerando che anche lui non si consuma nel dare informazioni utili...
e poi il suo "predecessore", a cui si riferisce con il suo sfogo, non ha fatto alcun vanto della sua performance, ne per le tempistiche così inverosimili ne per capacità tecniche altrettanto impressionati... sarà stato solo più allenato e più abituato a quel tipo di terreno...

E che dire invece di chi ripete vie alpinistiche recentemente inserite ex novo, qualificandole "facili ma non banali" (quotate D+), postando foto senza alcuna didascalia? Non costa tanto sforzo scrivere due parole per dare qualche info in più...(questa operazione è facile e pure banale :D )
per il selfie, i ritratti e gli autoscatti va bene anche facebook...
In effetti "facile ma non banale" è una ottima indicazione :lol: :lol: :lol:
In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 88 registrato il dom 19 gen 2020, 0:49

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti