Heliski In alta valle Susa

Di gulliver e dei gulliveriani
Qualcuno sa dirmi perché il comune di Cesana Torinese autorizza la pratica dell'heliski sul suo territorio ad una SOCIETÀ FRANCESE con base a SESTRIERE che trasporta quasi solamente sciatori di nazionalità RUSSA, INGLESE, SPAGNOLA etc.? Che ricaduta economica può avere sulla comunità di Cesana tale svendita del proprio paesaggio?
Me se paghi credo che porti anche te... :D non penso faccia discriminazione di nazionalità ;)
A parte la battuta, l'eliski è un argomento complesso, di norma vietato, ma ammesso a certe condizioni.
Nel caso dell'alta val Susa non è comunque il comune ad autorizzare l'heliski ma l'unione montana.
Per maggior informazioni, circa la regolamentazione di quest'attività devi cercare l'art. 28 bis della legge regionale 2/2009.
Allora Cesana cornuta e mazziata, complimenti alla Regione.
molalacorda ha scritto:
sab 25 gen 2020, 19:11
Allora Cesana cornuta e mazziata, complimenti alla Regione.
tu fai le cose troppo semplici
Cesana è certamente rappresentata nell'Unione dei comuni della via lattea (il sindaco è nella Giunta dell'unione).
la Regione ha fatto la norma e ha stabilito le regole e l'unione ha autorizzato la ditta che effettua le rotazioni, lì come altrove nel territorio dell'unione, non è certo una novità di quest'anno mi pare
Quanti anni andrà avanti questo scempio? Via l'heliski dalle Alpi!
Lo scempio non è solo per quel che ci riguarda direttamente. In fondo basta andare in zone meno frequentate dagli elicotteri.
Questi girano quasi sempre sulle stesse punte
Quanto alle migliaia di litri di carburante consumati, alle tonnellate di anidride carbonica immesse nell'aria, ai tanti animali spaventati, che fuggono e magari cadono in un burrone.
Quanto andrà avanti? Per sempre, ci sono dietro troppi soldi.
buongiorno a tutti
Non vedo il problema!!! Basta scegliere, come per la Valsavarenche, altri lidi.
C'è posto per tutti e se quella valle è oramai dedicata alla pratica dell'eliski, basta evitarla!
Chi sceglie di fare Dourmilleuse e vette limitrofa, saprà sicuramente che la giornata sarà, come minimo, un po'...rumorosa.
Ripeto ... tutto qui !!!!
Gianni, non è tutto qua.
Leggi un po' quello che ho scritto io.
Non vediamo le nostre gite solo in funzione del nostro piacere personale, ma pensiamo anche, e anche un bel po', all'ambiente che ci circonda e che si sta degradando sempre di più.
E certo che se si va in alta val Susa si sa che si può trovare l'elicottero, quello che non capisco è perché la comunità di Cesana svende il suo territorio ad una pratica piuttosto invasiva ed invisa ai più, sapendo che non ne ricaverà nulla.
Inquinano di più le auto degli sci alpinisti che si spostano me compreso ....
A me l'elicottero piace molto ma non per portare i turisti sfaticati a sciare in luoghi esclusivi dove ci ci vuole preparazione e impegno
Tutto qui ... animali inquinamento tutte ............
In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 0 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 88 registrato il dom 19 gen 2020, 0:49

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti