Pulizia pelli

Del materiale ... il migliore, lo sconosciuto, l'indispensabile e quello che vorremmo. Per inserzioni usare la sezione mercatino!
Ciao ragazzuoli, avrei bisogno di un consiglio da qualche skialper più esperto di me... Ho sporcato la colla delle pelli con un po' di terra/polvere, e non attaccano più bene sulla soletta dello sci... Qualcuno sa se é possibile pulire il tutto senza rovinare la colla?
PaoloEffe ha scritto:
lun 20 gen 2020, 13:20
Ciao ragazzuoli, avrei bisogno di un consiglio da qualche skialper più esperto di me... Ho sporcato la colla delle pelli con un po' di terra/polvere, e non attaccano più bene sulla soletta dello sci... Qualcuno sa se é possibile pulire il tutto senza rovinare la colla?
CIao :)
Ni, nel senso che se non sono troppo sporche potresti provare con il ferro da stiro.
temperatura minima per fare il lavoro e interponi un panno tra la soletta e il ferro da stiro.
fai una passata e vedi se si toglie almeno il grosso.
attenzione in quanto è un'operazione "d'emergenza" e se non calibri bene la temperatura fai danno.
Comunque se le pelli non si attaccano più io ti suggerisco di fare il trattamento di rimozione completa della colla e la rimetti.
Anche qui se non hai gli attrezzi giusti, forse, e meglio farlo fare in negozio.
puoi pulire la parte adesiva delle pelli con acqua tiepida - quasi fredda - e sapone per le mani.
sfregale a mano o al massimo con una spazzola/panno morbida, l'importante è non rendere ruvida la superficie adesiva.
così toglierai i residui di polvere e materiali vari che sono adesi sulla superficie esterna dell'adesivo.
Visto che le pelli son quasi nuove provo il metodo di barrosismo, vi daró feedback.. Per ora grazie :D
Giusto per la cronaca... Ho usato il metodo di barrosismo qualche giorno fa (spugnetta e acqua tiepida) e finalmente oggi sono riuscito a provarle, il risultato é stato ottimo, con la spugnetta sono riuscito a rimuovere rapidamente tutta la polvere che sporca a la colla e ora sono come nuove! Grazie :D
In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 0 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 88 registrato il dom 19 gen 2020, 0:49

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti