Vette e cime - Dove iniziare

Degli sport che partono dal basso per salire
Ciao a tutti! Nella mia marcia di avvicinamento al ghiacciaio (e ringrazio i forumisti che mi hanno fornito informazioni utilissime nel post della Capanna Margherita) sto cominciando a prendere in considerazione qualche vetta da "scalare". Al momento mi sono cimentato con il Monte San Primo (triangolo lariano) ma hp già messo in agenda la Grigna, il Legnone e magari il Rocciamelone... Avete altre cime da suggerirmi?
La Cima di Genova è una bella esperienza
alkurtz ha scritto:
lun 3 giu 2019, 10:50
La Cima di Genova è una bella esperienza
Naaaa, preferisco un bel brasato!
Winston Smith ha scritto:
ven 31 mag 2019, 22:15
Ciao a tutti! Nella mia marcia di avvicinamento al ghiacciaio (e ringrazio i forumisti che mi hanno fornito informazioni utilissime nel post della Capanna Margherita) sto cominciando a prendere in considerazione qualche vetta da "scalare". Al momento mi sono cimentato con il Monte San Primo (triangolo lariano) ma hp già messo in agenda la Grigna, il Legnone e magari il Rocciamelone... Avete altre cime da suggerirmi?
Zerbion
Palon di Resy
Resegone
Corni di Canzo
Becca di Nana
Testa Grigia
Punta Basei
Taou Blanc
Colma di Mombarone
Becca di Viou
Becca Torchè
Monte Camino e Mucrone da Oropa
Cima Sasso / Pedum / Laurasca / Monte Zeda in Valgrande
Un assaggio in Zona Monviso (Udine Venezia Viso Mozzo)

Solo per citare alcune delle calssicaccie che mi vengono in mente nel nord ovest principalmente.
ce ne sono altre mille non da meno...
giuliof ha scritto:
lun 3 giu 2019, 20:50
Zerbion
Palon di Resy
Resegone
Corni di Canzo
Becca di Nana
Testa Grigia
Punta Basei
Taou Blanc
Colma di Mombarone
Becca di Viou
Becca Torchè
Monte Camino e Mucrone da Oropa
Cima Sasso / Pedum / Laurasca / Monte Zeda in Valgrande
Un assaggio in Zona Monviso (Udine Venezia Viso Mozzo)

Solo per citare alcune delle calssicaccie che mi vengono in mente nel nord ovest principalmente.
ce ne sono altre mille non da meno...
Grazie Giuliof!
Aggiungo alla lista di Giuliof il Grand Tournalin, con cresta finale di "facili roccette".
L'ultima volta c'era una fissa.
Più facile ma con qualche passo esposto il Pancherot, sempre in Valtournenche,

Non so di dove sei, magari sono scomodissime per te.
melian ha scritto:
gio 6 giu 2019, 10:59
Aggiungo alla lista di Giuliof il Grand Tournalin, con cresta finale di "facili roccette".
L'ultima volta c'era una fissa.
Più facile ma con qualche passo esposto il Pancherot, sempre in Valtournenche,

Non so di dove sei, magari sono scomodissime per te.
Ciao! Prendo nota... Abito in provincia di Milano, mi sposto senza problemi 😊😊😊😊
Ciao a tutti potreste darmi una dritta per partenze da Brisson, Champoluc o Gressoney o giù di lì? Chiedo in quella zona perché sono con tre cani quindi devo evitare il Gran Paradiso. Il.mio grado di preparazione è abbastanza basso quindi non suggeritemi camminate molto impegnative perché non sarei in grado in questo periodo.
EnricoElfo66 ha scritto:
mer 12 giu 2019, 18:45
Ciao a tutti potreste darmi una dritta per partenze da Brisson, Champoluc o Gressoney o giù di lì? Chiedo in quella zona perché sono con tre cani quindi devo evitare il Gran Paradiso. Il.mio grado di preparazione è abbastanza basso quindi non suggeritemi camminate molto impegnative perché non sarei in grado in questo periodo.
Qua c'è un po' di tutto, da gite impegnative a passeggiate.

https://www.ayastrekking.it/itinerari.php
In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 0 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 87 registrato il dom 29 apr 2018, 20:48

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti