Domani sarebbe bello salire al colle da Almese per vedere passare i corridori
però se ho ben letto sul sito del comune di Almese :
... " sarà istituito il DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE nel tratto di Strada Provinciale 197 del Colle del Lys compreso tra il confine con il Comune di Avigliana ed il confine con il Comune di Rubiana (Via Circonvallazione e via Rubiana):
dalle ore 9.30 alle ore 10 per il passaggio della Cicloturista Bici Elettriche (GIRO “E”)
dalle ore 10:30 fino al termine del passaggio del Giro d’Italia (presumibilmente verso le ore 13:30)
I residenti nel tratto di strada interdetto alla circolazione dovranno organizzarsi in modo da programmare le uscite/rientri dalle proprie abitazioni prima o dopo la fascia oraria sopra indicata in quanto, ad eccezione dei veicoli di soccorso pubblico, NESSUN VEICOLO O PEDONE POTRA’ IMPEGNARE LA SEDE STRADALE DURANTE GLI ORARI DI CHIUSURA". per "impegnare la sede" intendono fermarsi o anche solo transitare?

qualcuno sa se ciò vale anche per il comune di Rubiana? Lì il Comune è meno chiaro ma dice: ... "si presume con chiusura dalle ore 09,30 sino alle 13,00/13,30" senza specificare se anche a pedoni e biciclette.

Se valesse il divieto totale l'unica alternativa sarebbe salire da Roggero, Balma e poi Magò, a questo punto con la M.Bike perché se ricordo bene c'è un pezzetto sterrato e poi due o tre muri da suicidio (anche al 20%).
C'è chi ne sa di più?
p.s. per domani non ho trovato dei soci, c'è qualcuno interessato ad andare ( con molta calma) su al colle? mio cell. 3297228692