Passo del Duca/ Via del Sale

Di gulliver e dei gulliveriani
Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi una piccola info.

Abito vicino a Monesi e in estate sono in pianta stabile sulla Via del Sale con la bici.

Ho scoperto che esiste un collegamento con Chiusa di Pesio,via Passo del Duca,ma nelle 30 volte all'anno che percorro la magnifica Monesi-Limone non ho mai visto questa deviazione! Leggendo alcuni intinerari qui su Gulliver,sembrerebbe che la deviazione sia dalle parti della Boaria,Voi ne sapete qualcosa?

Grazie! Andre :D
la deviazione è ancora dopo il Colle della Boaria, quando incontri il bivio per Capanna Morgantini, dopo che la raggiungi inizia il sentiero che percorre l'altopiano fino al Passo del Duca
Confermo quanto detto da Andrea81 però , non essendo ciclista , non so quanto sia pedalabile il tratto di 1 km in salita e poi i 3 km in discesa dalla Morgantini sino al Gias dell' Ortica . :roll:
Sul Colle della Boaria si può seguire anche la mulattiera che porta direttamente a Capanna Morgantini passando sotto la testa Ciandon. Il suo proseguimento verso il Pian delle Gorre è quasi tutto percorribile in bici nonostante il fondo rovinato poiché la pendenza è generalmente modesta.
confermo quanto detto dal Troll solitario
In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 0 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 87 registrato il dom 29 apr 2018, 20:48

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti