connettività in ongi luogo, quale tool utilizzare?

Del materiale ... il migliore, lo sconosciuto, l'indispensabile e quello che vorremmo. Per inserzioni usare la sezione mercatino!
Buonasera a tutti, metto la mia questione in questa sezione perche non sapevo in quale metterla, dato che la richiesta è un po' strana.
Sono un neofita amante del trekking e stiamo organizzando una passeggiatina di qualche giorno con i miei amici e volevamo fare le creste degli appennini abruzzesi (la famosa via del centenario) con pernotto in tenda in quota.
Fin qui tutto normale, ma quello di cui avremmo bisogno è connetterci ad internet. Infatti siamo tutti e tre giocatori super amatori e per divertimento e ci piacerebbe farci qualche partitina insieme online la sera sotto le stelle =D
Come posso fare per avere connettività? sicuramente non ci sarà campo e quindi non posso farmi da hotspot col cellulare o connettermi direttamente da smartphone. Ho visto che ci sono ad esempio alcuni modem satellitari tramite i quali, in teoria da quello che ho capito, potrei connettermi e andare su internet ma sono un po' dubbioso per un paio di ragioni principali:

- Sono un po' costosetti, questo è il router piu economico che ho trovato e sono gia 150 euro il quale va implementato con il pagamento della rete vera e propria.
- Ho letto che la connessione garantita è piuttosto lentina e non vorrei spendere una cifra per poi ritrovarmi al punto di partenza. Il sito in cui giochiamo di solito è piuttosto leggeretto, questo a titolo esemplificativo, e non richiede grosse quantità di dati al secondo, ma vorrei essere certo del funzionamento.

Qualcuno si è mai trovato nella mia stessa situazione o simili?
Avete eventualmente altre soluzioni piu facili da realizzare?

Intanto vi ringrazio
Forse sono controcorrente e magari non è la risposta che vorresti sentire... se siete in mezzo alla natura godetevela, al massimo portatevi un bel libro.
In totale c’è 1 utente connesso :: 0 registrati, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 88 registrato il dom 19 gen 2020, 0:49

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite