COLLA PELLI

Del materiale ... il migliore, lo sconosciuto, l'indispensabile e quello che vorremmo. Per inserzioni usare la sezione mercatino!
Buongiorno cari.
sono alle prime armi.
Ho appena comprato una tavola split di seconda mano e nel dubbio, prima dell'inizio della stagione, ci terrei a darle una sistemata.
A parte soletta, sciolina e lamine che te le sistemano ovunque; dove posso portare le pelli per rinnovare la colla?
Io abito a Bra (prov. di CN)
ogni contributo è gradito.
X il futuro spero di poter imparare a fare in autonomia, dato che colleghi skialper mi dicono che è un'attività abbastanza semplice... ma per ora, causa poco tempo a disposizione, preferirei affidarmi a gente più esperta.

grazie

Aldo
Io l'ultima volta che l'ho fatto in casa (per gli sci), ho fatto così:
per togliere la colla dalle pelli, puoi usare uno straccio, posarlo sulla pelle dalla parte della colla e passarlo con un ferro da stiro. Attenzione a non scaldare troppo, altrimenti le pelli si possono accorciare! La vecchia colla si stacca dalla pelle allo straccio.
Quindi, si applica la nuova colla (mi sembra sia in tubetti, apposta per lo scialpinismo) con una spatolina.
Se la colla non è sporchissima (annerita - con sassolini - foglie di pino), credo che tu possa semplicemente aggiungere della colla nuova in tubetto.
Altrimenti, la colla la rinnovano in tutti i negozi di scialpinismo con laboratorio, mi sembra che Gulliver a Torre Pellice lo faccia, dagli un colpo di telefono.
Buone sciate!
In totale c’è 1 utente connesso :: 0 registrati, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 87 registrato il dom 29 apr 2018, 20:48

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite