Come siamo ridotti male !

Purtroppo non sono sempre rose e fiori!
Non so se abbiate letto questo articolo, ripreso anche da altri quotidiani :
https://www.corriere.it/esteri/18_agost ... c17b.shtml

Certo che ormai le cime più note sono assolutamente da evitare..
E pensare che a suo tempo (1995) mi ero scandalizzato quando, scendendo sulla normale del Bianco, un mio amico era stato spintonato da un tedesco che aveva fretta di scendere. Ma era solo l'inizio.
Caro Mario, per un appassionato di alpinismo e amante della montagna, credo sia difficile accettare simili situazioni, ma dall'altra parte del versante...quello italiano per capirci, c'è chi pubblicizza un servizio taxi in elicottero per trasportare zaini e permettere ai più di raggiungere il rifugio senza troppi sforzi (basta andare sul sito del rifugio per poter leggere con i propri occhi). Non oso immaginare, sulle vette più alte della terra, cosa possano combinare gli alpinisti, che pagano pure un sacco di soldi, per poter raggiungere la vetta.
Un proverbio recita: "chi è causa del suo mal pianga se stesso".
Lo so che non vi è più limite al peggio. Da parte mia ho cancellato dalla "lista dei desideri" tutte queste mete troppo pubblicizzate e frequentate.
Mi accontento di montagne cosidette "minori" ma molto più di soddisfazione , e molto meno battute.
Sono anni che non frequento più certe cime o certe montagne, anche perché non mi piace la ressa nei rifugi o la coda sulle vie, poi perché non sono più frequentate da persone che amano la montagna per i suoi valori, i quali ci facevano essere della stessa pasta, dove ti potevi confrontare, dialogare, consigliare ora sono frequentate per la maggior parte da persone le quali per poter dire ci sono stato anch'io sono disponibili a tutto, per questo non voglio confondermi con loro, e per altro ho capito che per provare gioia e piacere nel frequentare la montagna non c'è bisogno che questa abbia un nome altisonante.
per fortuna le persone tendono ad ammucchiarsi in certi posti
almeno così ne restano di vuoti per chi ama stare un po' in pace :D
Ma vuoi proprio farci star male?
Questa non l'avevo ancora vista.
Ma come dice giustamente Anna, a questo punto meglio che tutti vadano lì, in posti rinomati e affollatissimi.
Oggi al Ghicet di Sea eravamo solo noi e gli stambecchi....
beh... carino la pianola sul cervino ...presto qualcuno salirà con il contrabbasso ..
comunque nulla di nuovo...
50 anni fa qualcuno ......portò una bici sul becco della tribolazione ....furono i primi vagiti del downhill :D :D :D
(e non è una balla )
Tanti anni fa ero un po snob, tipo voi per intenderci: mi piacevano posti senza "la gente".
Questo perchè "la gente" che non ero io, non mi piaceva; cioè, tranni alcuni, invero pochi, mi piaceva poco.
Questo è normale perchè gli altri fanno mediamente più schifo di noi: i loro piedi puzzano più dei nostri, le loro scoregge puzzano più delle nostre, il loro russare è fastidioso - il nostro no, anche perchè quando russiamo noi noi dormiamo.
A noi che amiamo la natura incontaminata la gente ci fa schifo: è normale. Non ci fanno schifo proprio tutti. Quelli come noi, che amano la natura incontamintat, li sopportiamo, però siamo pronti ad odiarli appena deragliano un poco. Odiarli è troppo: diciamo guardali con disapprovazione. Perchè? Perchè la legge morale è dentro di noi e la natura solo noi sappiamo cosa è.
Poi mi è capitato di andare in un posto al mattino presto. Non cera nessuno: che posto figo. poi con il passare delle ore il posto si è riempito di tipi come me che erano venuti li a vedere e stare in un posto figo. Caspita mi sono detto, sono circodato di "la gente" come me: io ero uno che per gli altri era in sovrannumero.
Allora ho capito. Ho capito che con "la gente" ho in comune un sacco di cose, che io sono "la gente".
Capitelo anche voi.
ps
Capiscilo anche tu anna garelli che sembri la fatina del bosco che hai mille pensieri di pace e ammore e poi.........

peace and love
probabilmente oggi c'è "più gente" che va in montagna per tutta una serie di motivi ma i posti fighi sono e saranno sempre più o meno gli stessi.
Questo per dire che sono assolutamente d'accordo con alkurtz
In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 0 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 87 registrato il dom 29 apr 2018, 20:48

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti