Accesso in fuoristrada?!?

Di gulliver e dei gulliveriani
Prendo spunto da una gita inserita di recente (non me ne voglia l'autore, con il quale non voglio certo polemizzare): a mio parere non è corretto, né rispettoso per i posti dove andiamo a divertirci, indicare che "con un fuoristrada si riesce a salire sino in cima, per poi parcheggiare alla falesia", a maggior ragione in un luogo che già vede una pesante frequentazione e dove a dir tanto si cammina 15/20 minuti.

Suggerisco quindi di cancellare quell'indicazione e di astenersi dal darne di simili.

Ciao
Dove si trova la falesia? Se l'accesso è vietato (pista forestale, accesso vietato ai non residenti, eccetera) invece di rivolgerti al Forum di Gulliver dovresti rivolgerti alle guardie ecologiche volontarie o ai vigili urbani del comune. Se l'accesso non è vietato, non penso che tu possa decidere se qualcuno può andare in fuoristrada, in bici, a piedi, su un piede solo, o strisciando gattoni. Se c'è una pista e non c'è disturbo nel parcheggio, non vedo il problema.
Mi rivolgo al forum di gulliver perché l'indicazione "si può salire in fuoristrada" è stata scritta sul forum di gulliver.
Ed è OVVIO che io non possa decidere se qualcuno può andare o no in fuoristrada, non è questo il punto.

Il punto è: se uno vuole salire in fuoristrada anziché camminare 10 minuti (non un'ora) che faccia pure, ma almeno non lo vada a sbandierare ai quattro venti.
Hai ragione, kanfuzzista.
Il problema è che quella strada, su gran parte delle guide del finalese (stiamo parlando di Rocca di Perti sud), non solo è indicata come percorribile, ma vi sono collocati alcuni parcheggi che, attualmente, sono raggiungibili solo con un fuoristrada, dal momento che subito dopo il primo tornante, dove la strada diviene completamente sterrata, è necessario un 4x4 per raggiungere gli altri parcheggi utilizzabili per parcheggiare la macchina (a detta delle guide in commercio).

Se non sbaglio.

Ciao.
u.p ha scritto:
mer 29 gen 2020, 17:55
[...]Il problema è che quella strada, su gran parte delle guide del finalese (stiamo parlando di Rocca di Perti sud), non solo è indicata come percorribile, ma vi sono collocati alcuni parcheggi che, attualmente, sono raggiungibili solo con un fuoristrada, dal momento che subito dopo il primo tornante, dove la strada diviene completamente sterrata, è necessario un 4x4 per raggiungere gli altri parcheggi utilizzabili per parcheggiare la macchina (a detta delle guide in commercio).[...]
OK, ma questo non sposta di una virgola la questione.

Ripeto: personalmente non vedo l'utilità di salire in fuoristrada fino alle Gemme, o fino al secondo tornante, o fino alla sbarra, visto che si tratta di 10 minuti di cammino, non di ore e ore.
Però, messe da parte le mie personali opinioni, chi vuole salire in fuoristrada è ovviamente libero di farlo, ma almeno eviti di farlo sapere al mondo intero!
Stiamo parlando di un posto che ha un frequentazione molto alta... certe domeniche la fila di auto parcheggiate arriva giù fino al sottopasso dell'autostrada: vogliamo che si prolunghi anche in su fin sotto le falesie?
In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 88 registrato il dom 19 gen 2020, 0:49

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti