Info falesia

Del materiale ... il migliore, lo sconosciuto, l'indispensabile e quello che vorremmo. Per inserzioni usare la sezione mercatino!
Volevo andare con amici che non hanno praticamente mai fatto arrampicata o falesia; volevo portarli in qualche posto semplice tiri corti e molto appoggiate; il problema è che non essendo un'amante della falesia e dell'indoor non ho né la corda intera né la grigri; la domanda è se utilizzassi le mie 2 mezze con il Reverso? Magari qualcuno mi ride dietro...«falesia con le mezze e reverso!??!» non dovrebbe esserci nessuna controindicazione...a parte il Reverso rispetto la GriGri giusto?
Forte sembra un bel settore! Ma la domanda sulle mezze da usare in falesia con assicurazione ventrale tramite Reverso?!
Posti : Avigliana, Anti Caprie a sinistra, Courtil Bimbo Climb e Grotta, Montestrutto, traversella Speranze/ 1^ salto e Biletta, Pontey, La Baita, Mompellato, Revello Penna Bianca, ecc. (vedi mio glog, tutta roba facile)
Col reverso vai bene e anche con le mezze !

g
Bimbo climb fatto, divertnete! anche se secondo sarebbe più divertnete andare verso Pietra Croana almeno c'é un pò di multipitch max 3-4 con un paio di doppie per scendere
Si ,buona anche pietra Crona , ci sono anche tiri di II^ sui quali poi mettere la mezza corda anche senza assicurarti e usarla per proteggere gli amici, oppure li fai salire direttamente da primi ... la roccia non è il massimo e adesso fa un caldo boia. Se cerchi una palestrina fresca c'e' anche Dondena. Anche revello, traversella, caprie hanno multi tiri facili entro il IV^
ma la domanda è: qualcuno oltre a te sa usare il reverso?
Rocca d'Argimonia?
tenshi ha scritto:Rocca d'Argimonia?
C'e' la via La plus Facile che è ottima, l'ho salita senza corda !
Col senno di poi ... potevo anche fregarmene se il socio non sapeva usare il reverso ... :mrgreen: :P

La palestrina invece non l'ho provata , è abbastanza dritta e potrebbe impressionare che non ha mai arrampicato
Ho capito, ma per arrivare all'attacco della via quando tempo ci si mette dal parcheggio? Non ci sono mai stato è segnato il sentiero?
In totale c’è 1 utente connesso :: 0 registrati, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 87 registrato il dom 29 apr 2018, 20:48

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite