Le gite fatte da frix54
Limidario (Monte) o Gridone da Cortaccio (Brissago) (11/06/11)
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stellenote su accesso stradale :: nulla di rilevante
Tempo incerto, con un paio di rovesci. Visibilità dalla vetta alquanto limitata. Non c'è più neve. Rifugio Cà da legn super affollato per la notte. Bella gita.
Gita in solitaria
[visualizza anche le altre foto a disposizione della gita]
Camoghè (Pizzo) Bogno-Garzirola-Camoghè-Cozzo-Bogno (02/06/11)
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stellenote su accesso stradale :: nulla di rilevante
Anche se a malincuore, per via della meteo molto incerta, ho riposto temporaneamente le ciaspole, ed effettuato questa bella gita in teoria molto panoramica in ambiente di media montagna. Meteo discreto al mattino con un po’ di sole, poi cielo quasi coperto, non ha però mai piovuto. Panorama appena discreto per via dell’abbondante nuvolosità. Gita comunque di soddisfazione, per mantenere l’allenamento. Gita in solitaria. Incontrato un gruppetto di francesi e di tedeschi.
Un saluto a tutti i gulliveriani e buone gite a tutti.
[visualizza anche le altre foto a disposizione della gita]
Generoso (Monte) dalla Bellavista (29/05/11)
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelleGran bella giornata di sole con un discreto venticello da Nord che ha mitigato la calura già quasi estiva. Dalla vetta buon panorama anche se al massimo a causa di un pò di foschia. Presenti numerosissimi parapendii, che si laciano dai pressi della cima. Come al solito gran bella gita.
Con Giulia e Veronica che spero si siano divertite.
[visualizza anche le altre foto a disposizione della gita]
Lagalb (Piz) versante NO (28/05/11)
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelleosservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) umida
note su accesso stradale :: ottimo
quota neve m :: 2100
Presenti alla partenza 10-15 cm di neve fresca caduta nella notte su sabato. Ambiente quasi invernale al mattino. L'idea originale era di fare il piz Lagrev (già fatto fino all cima invernale) ma vista la neve fresca ho preferito cambiare gita e devo dire che non mi sono pentito. Itinerario sicuro, nessuno sul percorso tranne tre tedeschi risaliti fino a metà circa col parapendio. Neve bellissima dai 2400m in sù. Tempo variabile al mattino, bellissimo dal mezzogiorno. Stupenda la vista sui Palù e sul Bernina. Col cannocchiale non ho visto nessuna traccia sulla parte finale dei Palu. Clima abbastanza fresco e la neve in alto ha tenuto dignitosamente. Nella parte bassa al pomeriggio si svcioglieva a vista d'occhio. Domani gitarella con famiglia alla capanna Quarnei, vicino all'Adula. Non dovrebbe esserci più neve.
Gita fatta in solitaria. Un saluto a tutti i Gulliveriani.
[visualizza anche le altre foto a disposizione della gita]
Calabre (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (24/05/11)
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelleosservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: crosta portante
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
note su accesso stradale :: NULLA DI RILEVANTE
quota neve m :: 2700
gita facile, solo leggermente lunga
Gita in solitaria
[visualizza anche le altre foto a disposizione della gita]
Gross Muttenhorn via normale (21/05/11)
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelleosservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: crosta portante
neve (parte inferiore gita) :: crosta portante
note su accesso stradale :: il furka pass viene aperto solitamente a maggio -giugno
quota neve m :: 2500
Partito dal Furka pass alle ore 5 con buon rigelo notturno. Traverso fino al ghiaccio libero da neve. Ghiacciao in condizioni ottimali. raccomandati ramponi e picozza per il canalino e la cresta finali. Nel complesso gita consigliabilissima, con dislivello limitato:)
gita effettuata in solitaria, presenti numerosissimi scialpinisti.
[visualizza anche le altre foto a disposizione della gita]


















