Turismo

Tipologia: Albergo

Località: Terme di Valdieri Via Vallasco,3

Dove: Valdieri (CN, Piemonte )

Telefono: 017197334

Email: [email protected]

Descrizione: il locale è punto di riferimento ormai "storico" per l'alta valle. Costruito nel 1953 e tuttora gestito dalla Fam. Ghigo del Lup (nipoti della guida Andrea Ghigo detto il Lup, quello della prima ascensione al Corno con Plent e De Cessole). Il locale svolge l'attività principale di alberghetto, ma il bar e la trattoria ne sono altrettanto parti integranti. Possibilità di pernottare con diversi prezzi in base al tipo di camera prescelto. Frequentato da sempre dagli appassionati di montagna è possibile consumare un singolo piatto o un pasto completo, piatti tutti rigorosamente preparati in casa, o i classici panini (salame, lardo, gorgo, acciughe verdi e rosse, arrosto fatto in casa, uova strapazzate ecc.). Normalmente per chi arriva "dalla montagna" viene sempre fatta un'eccezione sul "fuori orario".



I giudizi dei gulliveriani

Rapporto qualità/prezzo:
10/10
Accoglienza e simpatia:
8.75/10
Locali e ambiente:
8.75/10
Tranquillità:
10/10
 
Merita una deviazione ?2/2 Sì

Piatto/i preferito/i:

  • perandre : Polenta
  • mariapia : Tajarin / Doba

Altre osservazioni:

  • perandre : L'atmosfera che si percepisce nell'albergo è di intimità e cordialità. La famiglia del "Loup" vi accoglie con la serenità e la sicurezza di chi ormai è tutt'uno con la Montagna. Il contesto ambientale unico (siamo nel cuore del Parco delle Alpi Marittime) fa il resto. Merita senz'altro il viaggio. (18/04/13)
  • mariapia : La famiglia Parracone-Ghigo accoglie gli ospiti con la rustica e genuina accoglienza "montanara". E' come tornare alle origini, con l'enorme cucina a legna, sempre accesa, sulla quale cuoce, senza fretta, il saporito minestrone... (23/04/13)

Hanno detto la loro ...