Lu Sciale

Tipologia: Rifugio

Località: Bonzo

Dove: Groscavallo (TO, Piemonte )

Telefono: 347 9400264.

Email: [email protected]

I giudizi dei gulliveriani

Rapporto qualità/prezzo:
8.57/10
Accoglienza e simpatia:
9.29/10
Locali e ambiente:
10/10
Tranquillità:
10/10
 
Merita una deviazione ?7/8 Sì

Piatto/i preferito/i:

  • ketamina : Merenda Sinoira

Altre osservazioni:

  • ketamina : Il posto è un sogno, Cri e Tere sono mitiche. Un grazie da Keta e Grundal (11/06/07)
  • Ospite : Anche questo week end ho azzeccato il posto giusto: da incorniciare l'ospitalità di max e la cucina di laura. Ci rivedremo alla prossima fuga in Sea. (18/06/12)
  • risula : per dare i voti ci vorrebbe la voce Eccellente. Provare per credere, non potete immaginare che in valli di lanzo c'è un posto del genere. Ci si arriva da una strada laterale che salendo da Torino verso il fondovalle si prende a destra nel paese di Bonzo. La strada è quella che porta a dei condomini bianchi (ben riconoscibili ma un po' nascosti). Una volta svoltato andare sempre verso destra, si arriva al parcheggio e lasciata la macchina si scende a piedi nel borgo. (02/08/09)
  • robert : Causa un incidente al cuoco l'agriturismo è chiuso già da diversi mesi e non si sa se riaprirà in futuro. Il locale è chiuso con affissi cartelli di vendita (11/11/10)
  • block65 : Finalmente una nuova gestione ad opera dei "local" Max e Laura. Ambiente di montagna rustico e raffinato, ma non "impegnativo", perchè i gestori sapranno farvi trovare subito a vostro agio. Cucina fantasiosa ma assai attenta ai prodotti locali e della valle. Cene merende e spuntini. Il posto ideale insomma per chi torna da un'attività outdoor in alta valle e vuole rilassarsi in ambiente tranquillo, un semplice week all'aria pura, ma ache ottimo punto di partenza per le scalate al Bec di Mea, al Biollè, a Roci Ruta, raggiungibili con il suggestivo sentiero forestale che costeggia il Rio Unghiasse. Max inoltre, si adopererà in prima persona e con i volontari già attivi, per la pulizia e il mantenimento della sentieristica d'accesso alle pareti. E non è poco! Max ha anche intenzione di arredare il rustico interno con foto e documenti di scalate, sciate, ascensioni e quant'altro; sembrerà così di entrare allo Choucàs di Chamonix! Fra breve anche un quaderno aggiornato nel locale con tutte le scalate e le escursioni della zona. (15/07/11)
  • Lu Sciale : Ciao a tutti sono Massimiliano il gestore de Lu Sciale. Ho chiesto agli amici di Gulliver di cambiare il numero telefonico, intanto vi comunico il mio 3479400264 e di venirci a trovare sul sito www.lusciale.it Ne approfitto anche per salutare i ragazzi che domenica 23 ottobre 2011, in una giornata con il sole....ma decisamente fredda, si sono arrampicati per la prima volta sul Bec di Mea, Alex, Mara, Alberto, Lorenzo e Simone 30 ottobre 2011: un grosso grazie ai ragazzi che sono saliti alla Mea passando per la Via del Naso e che poi si sono fermati da noi: Bongio, Lorenzo, Mario e Schioda. (30/10/11)
  • mark66 : Laura e Max sono fantastici in tutto (09/05/12)

Hanno detto la loro ...