Mares (Cima) da Argentere

difficoltà: E :: [scala difficoltà]

contributors: francoc59
ultima revisione: 06/05/09

località partenza: Argentere (San Colombano Belmonte , TO )

cartografia: igc21

da san colombano salire alla fraz cresto e poi alla fraz argentere fino a fine strada, salendo con l'auto la salita oltre il divieto si trova dietro la costruzione in cemento il parcheggio x l'auto.

pochi passi dopo il parcheggio descritto si arriva al pianturn e si prosegue lo sterrato in salita che attraverso il bosco di castani faggi e betulle arriva alla cappella del bioletto 942m
si prosegue sullo sterrato che purtroppo ultimamente ha sostituito il sentiero fino a circa 1000m poi si segue il visibile sentiero a sx (salendo dal bioletto costeggia quasi sempre la strada) fino a trovare la sterrata che da dx arriva dall'alpe monsoffietto e da sx da canischio, un cartello nei pressi di un brutto baraccotto 1200m in cemento incica il sentiero del calus.
da qui si raggiungono le rocche di san martino sempre con cartelli indicatori e poi seguendo la panoramica cresta la cima mares.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Mares (Cima) da Argentere - (0 km)
San Martino (Rocche di) da San Colombano - (0.7 km)
Canavetta (Monte) o Canauftà da Ricauda - (1.6 km)
Croce Merlet (Regione) Anello per il Sentiero del Gallo e la Madonna del Bioletto - (1.6 km)
Milani (Santuario dei) da Ricauda per il Sentiero del Gallo - (1.6 km)
Mares (Cima) da Canischio, anello per le Rocche di San Martino - (1.8 km)
Soglio (Monte) da Canischio per la Cima Mares - (2 km)
Mares (Cima) da Giaudrone e l'Alpe Monsuffietto e le Rocche di San Martino - (2.1 km)
Mares (Cima) da Carella - (2.2 km)
Monsuffietto (Alpe) da Giaudrone per il Sentiero del Gallo - (2.2 km)
Mares (Cima) anello da Trione per le Rocche di San Martino - (2.3 km)
Mares (Cima) da San Bernardo - (2.5 km)
Soglio (Monte) da Catarello per il Sentiero del Gallo - (2.6 km)
Cruasera (Roc d'la) da Catarello per il Sentiero del Gallo e la cresta SE - (2.6 km)
Soglio (Monte) da Cuorgnè per San Bernardo - (2.7 km)
Monsuffietto (Alpe) da Cuorgnè, anello - (2.8 km)
Belmonte (Santuario di) da Cuorgné per Santa Lucia - (2.9 km)
Soglio (Monte) da Pratiglione, anello per la dorsale Canautà e Roc Cruasera - (3 km)
Mares (Cima) da Cuorgnè per San Bernardo - (3.2 km)
Mares (Cima) da Nero, anello - (3.3 km)
Bellavarda (Uja di) Traversata di cresta da Cuorgnè a Vonzo - (3.3 km)
Belice (Capella di) da Voira - (3.6 km)
Frata (Truch d'la) e Borgo di Uvera da Voira - (3.7 km)
Belmonte (Santuario di) da Valperga - (3.7 km)
Tre Denti o Denti della Quinzeina da Cuorgnè - (3.8 km)