Cusidore (Punta) L'ombra della mia mano

esposizione arrampicata: Varie

contributors: AlePat ziocharli Baley93
ultima revisione: 30/04/18

località partenza: Oliena (Oliena , NU )

bibliografia: Pietra di luna

accesso:
Da Oliena , imboccare la strada diretta che conduce a Dorgali (ad oggi 2018 é chiusa a metà, ponte crollato?) dopo alcune centinaia di metri, lungo un rettilineo, si gira a dx direzione chiesa di di Monserrata, prendere dunque la prima strada a sx, proseguire a lungo, oltrepassando una fontanella sulla dx e alcuni vigneti, eventuali bivi su strade secondarie vanno trascurati, restare su quella principale, in linea di massima andare in direzione di un evidentissimo masso nella foresta sotto la parete, quando la strada piega a dx in ripida salita (cancello sulla sx) si può parcheggiare, se si possiede un 4x4 piccolo si può proseguire sulla strada più bella.

Seguire dunque la strada fino a giungere al cospetto del grosso masso prima citato, da qui, parte un sentiero, ometti, che in costante salita porta direttamente alla parete del cusidore, intersecano a un certo punto un sentiero con tacche bianco rosse

La "montagna" della Sardegna. La via è interessante e su bella roccia.
Materiale necessario
13 rinvii, fettuccine, qualche friend medio per integrare passi facili ma sprotetti su alcuni tiri

L1 - 6b+ tecnico
L2 - 5b
L3 - 6a+, Muretto lavorato poi breve lama. E' possibile utilizzare (sconsigliato) una sosta intermedia attrezzata a cordini.
L4 - 6a, Strapiombino, poi più facile.
L5 - 6b
L6 - 6b+, Tiro chiave. Placca tecnica con roccia molto lavorata a buchetti e gocce. Più atletica verso la fine.
L7 - 6a, Poi risalire lungo un pilastrino compatto.