Caporal Stiamo fuori di camino !!

difficoltà: 6b / 6a obbl
esposizione arrampicata: Sud

contributors: oomaxster
ultima revisione: 07/02/10

località partenza: Galleria di Ceresole (Noasca , TO )

accesso:
Valle dell'Orco, Noasca, Galleria di Ceresole. Uscire dalla 'finestra' a metà galleria. Parcheggio

Nuovo itinerario che sfrutta il lato dx dei camini. Per ora e' di soli tre tiri spittati e presto arrivera in vetta.
Portare solo 12 rinvii ed una corda da 70mt. e' sufficente
Discesa in doppia sulla via

Lo start e' sul bordo dx dei camini (questo per non suscitare polemiche) si arriva cosi all'orecchio sosta possibile ma meglio oltre la cengia su uno spit.
Il secondo tiro ha una sezione difficile iniziale su fessurino a meta' entra per pochi metri all'interno del camino per uscire subito a dx ,si arriva con un bel passo alla sosta due.(volendo evitare il passo di 6b si sta nei camini non chiodato facile)
Il terzo tiro parte a dx della cengia e dopo un breve muretto sale su una bella lama per arrivare sulla grande cengia 5b