da Bra a Cisterna d'Asti

esposizione prevalente: Tutte

no operato : 0% di copertura

contributors: pesca
ultima revisione: 03/08/09

località partenza: Bra (Bra , CN )

sentiero S1

Il percorso parte da Bra e arriva, attraversando 10 comuni del Roero, a Cisterna d'Asti.
il sentiero è segnalato con cartelli bianco/verdi siglati S1. nella tratta tra Montaldo e Monteu Roero, fare attenzione perchè sono stati rimossi i cartelli indicatori.
lungo il percorso sono presenti anche cartelli con la mappa del sentiero (guardateli bene da entrambi i lati perchè sono duble-face e fate attenzione perchè molti sono stati rimossi!!!). presso qualunque dei centri di informazione turistica dei comuni interessati si trovano le cartine del percorso(bra, pocapaglia, sommariva perno, baldissero, montaldo roero, monteu roero, santo stefano roero, montà, canale, san diamiano d'asti).
il percorso è molto bello e con la mtb ci si diverte molto. alcuni tratti sono impegnativi. l' ambiente è stupendo ( boschi, rocche, castagneti, vigne, ecc..). consigliato!!
tempo impiegato per l'intera traversata: 3h 1/2.
ps: essendo una traversata noi abbiamo utilizzato due macchine. (altrimenti per chi vuole se ne ritorna indietro fino a bra!!). il percorso può essere diviso in più anelli.