Borra (Colle della) da Piamprato

esposizione prevalente: Sud-Est

contributors: barby.ro
ultima revisione: 03/11/10

località partenza: Piamprato (Valprato Soana , TO )

punti appoggio: Posto tappa GTA Piamprato

cartografia: IGC n. 3 Gran paradiso

In auto da Pont Canavese direzione Valle Soana fino a Piamprato e posteggiare in piazza.

Dalla piazza di Piamprato seguire la stradina che attraversa l'abitato e segue il corso del torrente.
Incontrato il secondo ponticello lo si attraversa e si segue il sentiero ben segnato (palina e frecce sul ponte ) Dal ponticello all'alpe Vandilliana si seguono tacche bianche e rosse.
Dall'alpe Vandilliana alle grange dell'Orletto si effettua un lungo traverso a mezzacosta verso sud seguendo tacche gialle o rosse e gialle.
Dalle grange dell'Orletto al casotto del guardia parco si compie un altro lungo traverso questa volta in direzione nord sempre seguendo le tacche gialle e rosse.
Dal casotto del guardia parco al colle le tacche sono di nuovo bianche e rosse.
Discesa come itinerario di salita.