Aquila (Bec dell') I seguaci del nirvana

quota base arrampicata (m): 1900

contributors: osto
ultima revisione: 16/03/10

località partenza: Rifugio Barbara Lowrie (Bobbio Pellice , TO )

punti appoggio: Rifugio Barbara Lowrie

Via aperta da Ostorero e Portigliatti 02/07/06
utili 1 set camalots, 2-3 chiodi
La via presenta alcuni tratti ancora da consolidare ma nel complesso la roccia non è delle peggiori con alcuni passi in tnteressanti, il primo tetto è sicuramente salibile in libera

Dal parcheggio attraversare i prati e dirigersi al centro della parete visibile sul fondo dei prati (15 min)
L1 - Attaccare centralmente per roccette (5) in direzione di un evidente tetto fessurato (C1 friend)uscire su placca poi tettino atletico sostare su spuntone.
L2 - dritto per placche difficilmente proteggibili (6a) e alcuni tettini fino a prendere un evidente tetto stapiombo fessurato da una larga fessura superarlo (6a) e sostare su friends
L3 L4 - proseguire per l'evidente spigolo non sempre facilmente proteggibile

Discesa ricollegarsi al sentiero per il col manzol attraversando dei rododendri