Sergio (Punta) D.D.T.

esposizione arrampicata: Nord-Ovest

contributors: claudio75
ultima revisione: 15/05/09

località partenza: Fondi Ghebbi (Malesco , VB )

bibliografia: www.ossolaclimbing.it

Via bella in ambiente selvaggio. Roccia buona tranne sul tiro di 6b dove sono presenti dei sassi instabili. Chiodatura ottima.

Avvicinamento: da Malesco raggiungere con l'auto la località Fondi Ghebbi. Da Fondi Ghebbi seguire i cartelli con indicazione Bocchetta della Cavalla. Dalla bocchetta seguire una traccia verso sinistra (all'inizio più evidente) attraversare in leggera discesa e poi con una piccola risalita raggiungere la base della parete (circa 2 ore).
Attacco: la via attacca nella prima parte della placconata, arrivando da sinistra. Nome alla base ed è visibile il primo chiodo con un cordino.
Materiale: 13 rinvii, due corde da 60 m, qualche friend e qualche nut.
Discesa: in doppia dalla via oppure raggiungere per cresta il Pizzo Stagno e scendere sulla dorsale nord che porta alla bocchetta della Cavalla.