Rocher Deseur (Sommet du) da Monginevro

quota vetta/quota massima (m): 2063

contributors: andrea72
ultima revisione: 27/06/06

località partenza: Monginevro (Montgenèvre , 05 )

cartografia: IGN 3536 OT

Breve passeggiata che permette di raggiungere un ottimo punto panoramico sulla vallata.

Dal parcheggio nei pressi dell'Obelisque Napoleon, incamminarsi in direzione della chiesa e svoltare a dx al primo incrocio. Proseguire sulla strada in direzione nord dove poco più avanti si trova il primo cartello indicatore.
Proseguire in direzione N-O seguendo i cartelli raggiungendo la parte alta del paese, dove parte il bel sentiero che, ottimamente tracciato, sale nel bosco sul versante sud della montagna.
Raggiunto l'incrocio con una sterrata si devia a sx e con una breve discesa ci si porta sotto alla sommità del Rocher Deseur, che si raggiunge con un'ultima salita.
Discesa per l'itinerario di salita.

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Rocher Deseur (Sommet du) da Monginevro - (0 km)
Rocher Diseur (Sommet du) Le Grand Balcon - (0 km)
Chenaillet (Le), Monte La Plane, Monte Gimont anello da Monginevro - (0 km)
Chenaillet (le) da Montgenèvre - (0.1 km)
Janus (le) da Montgenèvre e il Fort du Gondran - (0.1 km)
Forneous (Tete des), le Grand Chalvet da Montgenèvre - (0.1 km)
Verde (Colletto) da Montgenèvre per il Colletto Guignard - (0.1 km)
Plane (Monte la) da Montgenevre per il Vallon dei Mandarini e Col Guignard - (0.1 km)
Gimont (Mont) da Montgenèvre per laValle dei Mandarini e il Colletto Verde - (0.2 km)
Chaberton (Monte) da Montgénevre per il Colle dello Chaberton - (1.3 km)
Trois Scies (Pointe des) da Montgenevre per il Colle dello Chaberton - (1.3 km)
Rochers Charniers (Pointe des) da Monginevro per il canalone S-O - (1.3 km)
Curé (Pas de) da Montgenevre per il Col des Trois Frères Mineurs - (1.3 km)
Rochers Charniers (Pointe des) e Chalance Ronde da Montgenèvre per il Passo dell'Asino - (1.4 km)
Lauzin (Pic du) anello da Montgenevre per Pointe Dormillouse, Grand Chalvet, Serre Thibaud - (1.4 km)
Trois Freres Mineurs (Col des) da Claviere per il Vallon des Baisses - (1.9 km)
Gignoux (Lago) o dei Sette Colori da Claviere - (2.3 km)
Clari (Punta) da Claviere - (2.3 km)
Quitaine (Mont) da Claviere - (2.3 km)
Rascia (Punta) da Claviere - (2.3 km)
Gimont (Monte) da Claviere e il Rifugio Gimont - (2.3 km)
Saurel (Cima) traversata Claviere - Bousson - (2.4 km)
Chenaillet (le) da Claviere - (2.7 km)
Gardiole (La) da Val des Pres - (4.2 km)
Gimont (Mont) o Grand Charvia da Colle Bercia - (5 km)