Ermitage (Rifugio) da La Magdeleine

quota vetta/quota massima (m): 1950

contributors: JOY
ultima revisione: 24/03/10

località partenza: La Magdeleine, fino cartello divieto (La Magdeleine , AO )

cartografia: IGC Cervino, Matterhorn e Monte Rosa

Itinerario con bellissimi sterrati. Ma provate a farlo con i passeggini! Ci sono delle rampe in discesa terribili, senza parlare dell'ultima rampa per il rifugio che sarà circa del 30, 35%. Ma coma fanno le jeep a salire...

Da La Magdeleine seguire ancora la strada, fare alcuni tornanti fino ad arrivare all'ampio parcheggio (divieto di accesso oltre). Seguire lo sterrato e raggiungere il col Pilaz.
Da qui in discesa a sx, seguire la sterrata in forte pendenza, raggiungere un alpeggio (acqua), e collegarsi allo sterrato in piano per Chamois.
Da qui semplice fino a Chamois. Seguire a sx della seggiovia un bello sterrato che dolcemente porta, dopo un tornate a dx, all'attacco terribile della sterrata per l'alpeggio Lavorè e il rifugio Ermitage. Pendenze assurde. Alla prova i bikers! Da qui scollinare a sx e raggiungere il rifugio. Buona cucina. Bei panorami.