Carro (Cima del) Via Normale dal Lago Serrù

dislivello complessivo (m): 1100

contributors: Andrea81
ultima revisione: 23/03/10

località partenza: Lago del Serrù (Ceresole Reale , TO )

cartografia: IGC n° 3 - Gran Paradiso / IGN 3633 ET

Quando la strada è chiusa (in genere fino al 15-30/5), seguire la strada fino ai tornanti q. 2000~ o 2100~, di quì salire alle alpi Pratorotondo 2166 e al lago Pratorotondo 2283, dove si incontra l’itinerario che arriva dalla diga del Serrù.

Attraversata la diga del lago Serrù e raggiungere il laghetto di Pratorotondo 2283.
Superato il lago, piegare a sinistra e per un valloncello marcato in direzione sud-est raggiungere, per ripido pendio, la Sella 2720 (punto segnalato con paletto di legno). Si scende sci ai piedi per alcuni metri sul versante opposto, si risale quindi (direzione SO) la lingua nord-occidentale del Ghiacciaio del Carro passando a destra della quota 3183. A q. 3190~ piegare a sinistra e su terreno più dolce raggiungere la Cima del Carro.

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Uja (Punta dell') dal Lago del Serrù per il Colle del Carro - (0 km)
Carro (Cima del) Via Normale dal Lago Serrù - (0 km)
Oin (Cima d') Via Normale dalla Diga del Serrù per il Passo della Vacca - (0 km)
Galisia (Punta) - Punta Basei traversata per la Punta Bousson dal Lago del Serrù - (0 km)
Oin (Cima d') Parete Nord - (0 km)
Vacca (Cima della) dal Lago del Serrù - (0 km)
Gros Caval (Pointe du) da Lago del Serrù - (0.1 km)
Grande Aiguille Rousse dal Lago del Serrù per il Colle della Vacca - (0.1 km)
Levanna Occidentale dalla diga del Serrù per il Colle del Carro - (0.1 km)
Grande Aiguille Rousse dal Lago del Serrù, parete NE - (0.1 km)
Vacca (Cima della) Versante Nord - (0.2 km)
Gran Etret (Testa del) Versante Sud dal Colle della Porta - (1.7 km)
Fourà (Punta) dalla strada del Colle del Nivolet per la Punta Violetta - (1.7 km)
Mare Percia - Punta Fourà traversata cresta Sud-Est - (1.8 km)
Nivolet (Rocce del) Traversata per cresta Sud - Nord - (1.8 km)
Basei (Punta) dai Piani del Nivolet - (1.9 km)
Taou Blanc o Tout Blanc (Monte) versante SO cresta SE - (2.3 km)
Fourà (Punta) da Chiapili di Sopra traversata per la Cuccagna e la Torre - (3.1 km)
Meyes Occidentale (Cima) dal Colle del Nivolet - (3.5 km)
Galisia (Punta), Punta Basei, Punta Bousson dai Piani del Nivolet, traversata di cresta - (3.5 km)
Percià (Punta) Sud e Nord dal Nivolet per il canale della parete sud-est - (3.5 km)
Taou Blanc o Tout Blanc (Monte) dal Ghiacciaio d’Aouille - (3.6 km)
Fourà (Punta) dal Piano del Nivolet - (4.4 km)
Fourà (Punta) dai Piani del Nivolet traversata alla Punta Meridionale di Seiva - (4.4 km)