Frioland (Monte) da Buffa

esposizione preval. in discesa: Ovest
dislivello totale (m): 2015

ultima revisione: 19/01/10

località partenza: Buffa (Villar Pellice , TO )

bibliografia: E.Quero. CDA. Valli Pinerolesi. N°10

accesso:
In condizioni di strada sgombra dalla neve, è possibile giungere in auto direttamente a Mamauro Superiore, risparmiando circa 600 m di dislivello.

Dalla borgata Buffa di Villar Pellice (dopo il Ponte per il rifugio Barbara girare a sx) seguire la carrozzabile che in estate porta alla Frazione Mamauro Superiore.
Oltre la pista forestale prosegue, ma è interdetta al transito
Da Mamauro superiore 1287 m continuare seguendo la strada forestale per l'alpeggio della Ciabraressa 735 m).
Di qui costeggiando a dx infilarsi nel canalone che porta verso la cima del Frioland, e (a seconda delle condizioni)salirci direttamente.
Discesa: per l'itinerario di salita.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale