Route (Eperon de la) le fossil e le marteaux

L'itinerario

difficoltà: 5c / 5b obbl
esposizione arrampicata: Sud-Ovest

altri : 100% di copertura
3 : 60% di copertura

contributors: Bagee
ultima revisione: 21/06/09

località partenza: pont de l'alpe (Le Monêtier-les-Bains , 05 )

punti appoggio: Camping du 2 Glaciers (Le Casset)

bibliografia: Oisans Nouveau Oisans Sauvage Livre Est (J.M.Cambon)

La falesia del ''Eperon de la Route'' conta una mezza dozzine di vie brevi (150 m.) e di difficoltà tra il IV ed il 6b, di 4-5 tiri, e rappresenta una buona soluzione di ripiego quando il tempo è incerto più in alto.

La via e la quarta a sinistra faccia a monte nome alla base . sei tiri di cui uno breve cocatenabile,con il successivo. Primo tiro partenza su placca e poi spigolo fino in sosta 4c , secondo placca 5a fino a un diedro da qui due possibilità noi abbiamo seguito la fila di spit a destra ,bellissimo diedro 5c. Quarto tiro breve ma bello 5a, quinto dritti su placca 5a , sesto appena sopra la sosta due buoni chiodi e uno spit portano a congursi alla via , Eperon Long e da qui in cima 5a. Bella e ben chiodata consigliata.