Sbarua (Rocca) Placche Gialle - Colpo Grosso

wind : 20% di copertura

contributors: Sergio
ultima revisione: 17/05/09

località partenza: Dairino (San Pietro Val Lemina , TO )

punti appoggio: Rigugio Melano

bibliografia: Rocca Sbarua (Michele Carbone) Passaggio a Nord Ovest (M.Oviglia, F.Michelin)

Via breve ma continua.

Raggiunta la base delle placche gialle, portarsi sulla sinistra e reperire la scritta alla base.

L1) Salire una fessura poi una zona verticale ma ben manigliata 6a.
L2) Salire un muro a microtacche verticale e poi una zona più appoggiata ed appigliata 6b+/6c
L3) Salire per muretti e piccoli strapiombi. 6a+
L4) Seguire una lunga fessura ascendente verso destra e raggiungere la sosta dopo un breve saltino finale. 6b+
L5) Salire per muretti non troppo impegnativi e superare un piccolo stapiombo finale. 6a
L6) Salire verso destra e poi seguire la fessura ascendente verso sinistra. 6b+

La via è attrezzata a spit. La spittatura è presente ogni 1/1.5 m sui tiri di 6a e ogni 0.5/1 m sul 6b. I passi più duri sono azzerabili.
Soste con spit, catena e maillon.

DISCESA: Dal sentiero sulla sinistra, faccia alla parete, oppure in doppia.