Alta via Monti Liguri in MTB Dal Naso di Gatto al colle del Giovo

esposizione prevalente: tutte

contributors: JOY
ultima revisione: 24/04/06

località partenza: Celle Ligure (Celle Ligure , SV )

cartografia: IGC Langhe Meridionali

Dal Naso di Gatto al colle del Giovo è eterno. Un susseguirsi di saliscendi spaccagambe interminabili. Luogo adatto per omicidi, in quanto prima che ti trovino passano ore... In compenso sembra di essere in un altro mondo. Single track lunghi e spettacolari!

Da Celle Ligure proseguire fino ad Albissola Marina, poi, dopo il fiume, girare a dx, sotto i ponti della ferrovia e dell'autostrada. Girare a dx e prendere ripido la via della Colletta.
Da qui, su sterrato, sempre ripido costante, ci si porta sulla dorsale. Tralasciare la diramazioni di sx. Costeggiare un traliccio per cellulari, poi si costeggia un casolare alla sx.
Raggiungere il Naso di Gatto, poi la strada che arriva da Savona. In discesa, prima del tornante a sx, vedere le insegne dell'Alta Via.
Da qui seguire fedelmente lungo strade, sentieri, carrarecce.
Incrociare una strada asfaltalta, proseguire diritto, e da qui per un bellissimo single track fino al colle di Giovo. In discesa poi fino a Celle.