Ulivo (Rocca dell') Wall Rats Buttress o Via dei topi

wind : 100% di copertura

contributors: gatto
ultima revisione: 04/02/10

località partenza: Grotte di Toirano (Toirano , SV )

bibliografia: Alp Wall ottobre novembre 2005

Tutta la via è una scoperta, da sotto non si immagina un itinerario così aereo, bello e a goccia d'acqua. Veramente notevole e consigliato, grazie a Marco che mi ha fatto scoprire questa perla.

Utili mezze corde da 60 m. Portare almeno di 15 rinvii.
Il primo tiro ha da sotto un aspetto un po' enigmatico,salendo ci si addentra in un labirinto con finale a sorpresa, uno spit nascosto per uscire dal tetto, roccia stabile perfettamente ripulita dalle ripetizioni 6b+.
Il secondo tiro 6c e il terzo tiro 6b+ sono aerei, sospesi nel vuoto, entusiasmanti, con passaggi divertenti, non banali, su roccia grigia e gialla molto lavorata, caratterizzata da stranissime concrezioni e piccole manigliette alle quali ci si affida all'inizio con cautela per poi prendere fiducia e godere in pieno dell'arrampicata.
Il quarto 6a tiro è breve su roccia a buchi, l'ultimo6a+ molto bello .
Discesa in doppia o a piedi.