Canosio (Cascata di)

sviluppo cascata (m): 50

contributors: selvatico
ultima revisione: 04/02/10

località partenza: Canosio (Marmora , CN )

Cascata spesso su ghiaccio sottile o molto lavorato a cavolfiori

Risalire la Val Maira Fino a Ponte Marmora, girare a sinistra direzione Canosio.
Prima di una galleria si nota la cascata sul lato destro della strada.
Dalla strada salire un tratto facile di 15/20 metri fino alla base del salto principale.
Salire il bel muro a 85°-90° (40m sosta su albero con cordone e maillon)
In anni con molta acqua nel bosco sovrastante si forma un tiro di 20 metri con un tratto ad 80° Proseguendo per il rio si entra in una suggestiva gola che si risale (60°-70°)

Dal Salto principale con una doppia da 50 metri. Se si prosegue fina al termine del rio, traversare a sinistra e scendere per pendii ad una baita, poi fino alla strada poco a monte della galleria.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale