Happy Together

sviluppo cascata (m): 120

contributors: silviotos
ultima revisione: 21/01/10

località partenza: Freissinieres (Freissinières , 05 )

bibliografia: Borgis-Turin

Una delle poche di media difficoltà della parete di Gramusat!

Ramo destro della cascata a forma di Y al margine sinistro della parete di Gramusat. Il ramo sinistro si chiama Ice Pocalypse (4+).
Dalla strada 500m prima del parcheggio di Dormillouse, salire fra la boscaglia verso la parete di Gramusat, puntando verso il margine sinistro di "Geronimo", la colata più vasta della parete. 20 min. Se la strada è pulita solo fino a Violin, aggiungere 1 ora.
L1 muretto a 85° e canale nevoso (sosta su ghiaccio)
L2 a scelta: a destra più duro, a sinistra facile fino alla biforcazione. Sosta su ghiaccio.
L3 verso destra, tratto a 90°, poi 80° e 70° fino ad alberello (55m)
Discesa: traversare sinistra al grosso albero di calata di Ice Pocalypse, calata 55m ad albero dx orografica, calata 60m fino alla base (spezzabile con sosta attrezzata su roccia sopra il muretto iniziale).