Antola (Monte) da Vallenzona

sentiero tipo,n°,segnavia: quadrato giallo pieno
esposizione prevalente: Ovest

contributors: matte978
ultima revisione: 09/04/18

località partenza: Vallenzona (Vobbia , GE )

punti appoggio: Rif, Monte Antola

cartografia: Studio Cart. Italiano - foglio Valli Borbera/Trebbia ed Aveto 1:50.000

bibliografia: ---

accesso:
Da Isola del Cantone (A7) prendere la strada della Val Vobbia fino a Vobbia. Da lì seguire le indicazioni verso Mongiardino, dopo poco girare a dx su un ponte che conduce a Vallenzona

Da Vallenzona (720) si segue il percorso contrassegnato con un quadrato giallo pieno che porta in circa 1.30 a valicare il passo Sesenelle (1256). Da qui si scende brevemente sull'opposto versante (stesse segnavia), per poi risalire verso dx fino ad uscire a 1350 sui prati a sud della cima del Monte Buio. Si svalica sul versante Val Brevenna per raggiungere una palina segnavia: si segue a sx tagliando in piano per poi riportarsi sul versante Val Borbera fino al casotto di Tonno (1299). Da qui, insieme al segnavia due barre gialle, si segue l'itinerario per il Monte Antola in comune con quello proveniente da Tonno.
Ritorno per lo stesso it.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale